06/08/2020 11:30

Iscrizioni aperte a Piacenza, Modena e Bologna ai corsi gratuiti per diventare Tecnico esperto in enogastronomia

Se vuoi diventare un Tecnico esperto in enogastronomia ora lo puoi fare con i percorsi offerti da IAL Emilia Romagna.

Dal prossimo novembre, infatti, prenderanno il via tre Corsi IFTS (Istruzione e Formazione Tecnica superiore) per formare Tecnici esperti nelle tipicità del territorio.

Rivolti a giovani o adulti in possesso di un diploma di scuola superiore o anche se non diplomati, con competenze acquisite nel mondo del lavoro, i corsi sono completamente gratuiti perché finanziati dalla regione Emilia Romagna e dal Fondo Sociale Europeo.

Della durata di 800 ore di cui 320 ore di stage sono corsi fortemente orientati alla cultura del saper fare con conseguente inserimento in prestigiose realtà aziendali.

Verranno realizzati nei seguenti territori – per info e iscrizioni on line cliccare nei link sotto:

Castelfranco (MO)  Tecnico per la promozione delle produzioni tipiche del territorio e della tradizione gastronomica

Piacenza  Tecnico della valorizzazione e promozione dei prodotti tipici e della tradizione enogastronomica locale

Bologna  Tecnico della produzione e promozione delle tipicità enogastronomiche e del territorio

 


altre news


21/09/2021 8:02

La Scuola IAL di Serramazzoni sta ricercando un Educatore assistente di convitto da inserire nel proprio organico. Il link per inviare le candidature.

La Suola IAL di Serramazzoni  sta ricercando una persona da inserire nel proprio organico con le seguenti caratteristiche: Posizione: Educatore assistente di convitto nella struttura residenziale IAL della Scuola alberghiera e di ristorazione di Serramazzoni. Profilo ricercato: propensione nella relazione con giovani in età 15-18 anni, capacità di conduzione/gestione di gruppi e di programmare e…

leggi tutto

14/09/2021 10:52

A Cesena lunedì 20 settembre la Fondazione ITS Turismo e Benessere presenta il corso per "Tecnico superiore esperto di marketing 4.0 per lo sviluppo turistico dei territori"

Lunedì 20 settembre alle ore 9.30 presso l'Istituto Comandini – AULA POLIVALENTE - via Boscone 200 a  Cesena la Fondazione ITS Turismo e Benessere presenta il corso per: "Tecnico superiore esperto di marketing 4.0 per lo sviluppo turistico dei territori" Incontrerai i corsisti del primo anno e alcuni docenti: STEFANO SOGLIA e STEFANO BONINI, che presenteranno…

leggi tutto