06/08/2020 11:30

Iscrizioni aperte a Piacenza, Modena e Bologna ai corsi gratuiti per diventare Tecnico esperto in enogastronomia

Se vuoi diventare un Tecnico esperto in enogastronomia ora lo puoi fare con i percorsi offerti da IAL Emilia Romagna.

Dal prossimo novembre, infatti, prenderanno il via tre Corsi IFTS (Istruzione e Formazione Tecnica superiore) per formare Tecnici esperti nelle tipicità del territorio.

Rivolti a giovani o adulti in possesso di un diploma di scuola superiore o anche se non diplomati, con competenze acquisite nel mondo del lavoro, i corsi sono completamente gratuiti perché finanziati dalla regione Emilia Romagna e dal Fondo Sociale Europeo.

Della durata di 800 ore di cui 320 ore di stage sono corsi fortemente orientati alla cultura del saper fare con conseguente inserimento in prestigiose realtà aziendali.

Verranno realizzati nei seguenti territori – per info e iscrizioni on line cliccare nei link sotto:

Castelfranco (MO)  Tecnico per la promozione delle produzioni tipiche del territorio e della tradizione gastronomica

Piacenza  Tecnico della valorizzazione e promozione dei prodotti tipici e della tradizione enogastronomica locale

Bologna  Tecnico della produzione e promozione delle tipicità enogastronomiche e del territorio

 


altre news


16/09/2020 10:55

IAL Forlì è partner nelle azioni per l'inserimento al lavoro, l'inclusione sociale e l'autonomia delle persone nelle condizioni di fragilità e vulnerabilità

L’Operazione, di cui IAL  Sede di Forlì è partner, intende sostenere le persone a rischio di esclusione e marginalità nell’accesso all’occupazione, attraverso un panel di interventi di politica attiva del lavoro attuativi di quanto previsto dalla LR n.14/2015 “Disciplina a sostegno dell’inserimento lavorativo e dell’inclusione sociale delle persone in condizione di fragilità e vulnerabilità,attraverso l’integrazione…

leggi tutto

15/09/2020 11:23

Aperte sino al 31 ottobre le iscrizioni ai corsi gratuiti IeFP per giovani dai 15 ai 18 anni

Sono aperte sino al 31 ottobre prossimo le iscrizioni ai corsi IeFP per giovani dai 15 ai 18 anni. Per tutti coloro che cercano un percorso formativo che li faccia entrare velocemente nel mondo del lavoro IAL Emilia Romagna offre diverse opportunità. E’ quindi possibile recarsi presso le nostre sedi, telefonare o iscriversi OnLine ai…

leggi tutto