PIACENZA


Via Campesio 52 – 29121 Piacenza
Tel: 39.0523.751742 – Fax: 39.0523.711408
E-mail: sedepiacenza@ialemiliaromagna.it

Orari segreteria:
lunedì-giovedì 8.15-13.15 e 14.30-17.30; venerdì 8.15-13.15

Scuola Alberghiera e di Ristorazione

Via Campesio 52 – 29121 Piacenza
Tel: 39.0523.751742 – Fax: 39.0523.711408
E-mail: sedepiacenza@ialemiliaromagna.it
Orari segreteria:
lunedì-giovedì 8.15-13.15 e 14.30-17.30; venerdì 8.15-13.15

Guarda il video e scopri la scuola

 

Centro Servizi per il Lavoro

Area 1 e 2
Via Campesio 52 – 29121 Piacenza
Orari di apertura al pubblico:
lunedì e martedì 9-13 e 14.30-16.30; mercoledì e giovedì 9-13; venerdì 8.15-12.15
Nominativo del Responsabile di sede: Paola Trespidi

*Soggetto accreditato per i “Servizi per il lavoro” come da Determina N.140 del 16/02/2017 della Regione Emilia Romagna

cosa facciamo

La sede formativa IAL di Piacenza progetta e gestisce iniziative di formazione qualificazione aggiornamento professionale rivolte ai giovani in cerca di occupazione ai lavoratori occupati alle fasce deboli del mercato del lavoro.

Ha sviluppato una lunga esperienza che le consente di agire in modo versatile su più aree specialistiche:

  • Informatica ITC e Comunicazione multimediale;
  • Automazione industriale;
  • Sviluppo territoriale Ambiente Turismo;
  • Cultura e Spettacolo;
  • Servizi alla persona.

Oltre a promuovere le attività formative legate ai piani predisposti dall’Amministrazione Provinciale dalla Regione Emilia-Romagna e dai Fondi Interprofessionali l’Agenzia progetta e gestisce attività formative anche per conto di imprese con iniziative su commessa mirate ai bisogni espressi dalle singole aziende o coordinate con più imprese. L’Agenzia formativa provvede a effettuare studi di fattibilità a reperire le risorse necessarie a predisporre le attrezzature e a curare tutta la realizzazione del corso.

La sede formativa di Piacenza cura per le aziende la formazione dei loro lavoratori in apprendistato.

L’Agenzia dispone di aule attrezzate per lo svolgimento delle lezioni frontali con supporti audiovisivi e un laboratorio di informatica con PC dotati dei software più aggiornati collegati in rete e con accesso a Internet tramite linea ADSL. Nell’ambito delle tecnologie integrate CAD/CAM/CNC per il disegno la progettazione la programmazione-conduzione di macchine e impianti vengono utilizzati software industriali per il disegno 2D/3D. Il Centro infatti ha conseguito il riconoscimento quale Autodesk Autorized Training Centre.

Attiva dal 2009 si pone l’obiettivo di portare sul territorio piacentino l’esperienza pluridecennale della Scuola di Serramazzoni nella formazione delle figure professionali nel settore della ristorazione (cuochi camerieri e pasticcieri).

Si è specializzata in particolar modo nella formazione dei giovani in obbligo di istruzione (dai 15 ai 18 anni) con Corsi biennali di 2000 ore di cui il 40% di stage presso le migliori aziende del territorio rilasciando la qualifica di Operatore della Ristorazione.

Dotata di moderni laboratori utilizza metodologie didattiche prevalentemente orientate al saper fare sul modello della simulimpresa. Sono i ragazzi stessi infatti che nelle ore di laboratorio e sotto la guida dei Docenti diventano i gestori di un vero ristorante.

La Scuola offre sia per i ragazzi con la qualifica di Operatore della Ristorazione sia per i giovani adulti interessati al campo delle produzioni dolci l’opportunità di un Corso Professionale di pasticceria di 300 ore specialistico per chi intende prepararsi per inserirsi nel settore della pasticceria.

Oltre a queste attività prevalenti la Scuola di Piacenza organizza anche:

  • Corsi per adulti disoccupati e occupati
  • Corsi per appassionati
  • Corsi per operatori/professionisti del settore ristorativo

È in grado di realizzare su richiesta:

  • Serate a tema di cucina e/o pasticceria Corsi brevi specifici per preparazioni salate/o dolci;
  • Corsi di caffetteria Eventi e attività di Catering.

Come raggiungerci

In auto: Dall’autostrada A1 uscire a Piacenza Sud proseguire diritto sulla tangenziale/autostrada A21 e uscire a Piacenza Ovest. Al primo semaforo proseguire diritto superare tre semafori proseguendo sempre diritto in via P. Cella. Pochi metri prima della Sede CISL di Piacenza la strada sulla sinistra è Via Campesio.

Dalla stazione: Prendere l’autobus urbano n. 7 in direzione Ospedale. Imboccata via P. Cella dopo avere superato il semaforo e la sede Cisl – Unione Sindacale di Piacenza scendere alla prima fermata. Pochi metri prima della Sede CISL di Piacenza la strada sulla sinistra è Via Campesio.

contattaci

    messaggio


    gallery


     


    le nostre news


    05/12/2023 13:30

    A Piacenza i corsi di aggiornamento per RLS Territoriale

    Sono terminati nei giorni scorsi i percorsi formativi dedicati agli RLST nel comparto agricolo. Organizzati da IAL Emilia Romagna presso la sede di Piacenza hanno visto la partecipazione attiva  di molti rappresentanti dei lavoratori. Il corso è stato organizzato dal Consigliere di amministrazione IAL ER ed esperto di sicurezza sul lavoro Claudio Arlati. Per saperne … Continue reading A Piacenza i corsi di aggiornamento per RLS Territoriale
    leggi tutto

    07/08/2021 11:46

    A Piacenza un corso gratuito per diventare Tecnico esperto in enogastronomia

    Sono aperte le iscrizioni al corso  gratuito per Tecnico esperto in promozione di prodotti tipici ed enogastronomici locali organizzato dalla sede IAL di Piacenza Rivolto a 20 giovani e adulti in possesso di diploma di scuola superiore o con qualifica professionale  ed un’adeguata esperienza lavorativa, ha la durata di 800 ore di cui 300 di stage … Continue reading A Piacenza un corso gratuito per diventare Tecnico esperto in enogastronomia
    leggi tutto

    i nostri corsi


    WP_Query Object ( [query] => Array ( [post_type] => corso [posts_per_page] => 9 [order] => DESC [post_status] => publish [paged] => 1 [meta_query] => Array ( [0] => Array ( [key] => sede_di_riferimento [value] => 179 ) ) [post__in] => Array ( [0] => 49931 [1] => 49935 [2] => 49938 [3] => 50100 [4] => 50107 [5] => 50109 [6] => 50111 [7] => 51192 [8] => 52087 [9] => 52733 [10] => 50274 [11] => 49851 [12] => 50113 [13] => 50115 [14] => 50117 [15] => 50119 [16] => 50121 [17] => 50123 [18] => 50125 [19] => 50286 [20] => 50457 [21] => 50531 [22] => 50604 [23] => 50620 [24] => 50635 [25] => 19206 [26] => 49681 [27] => 49685 [28] => 49689 [29] => 49699 [30] => 49847 [31] => 49865 [32] => 49868 [33] => 49874 [34] => 671 [35] => 689 [36] => 30799 [37] => 508 [38] => 30796 [39] => 594 [40] => 696 [41] => 44746 [42] => 693 [43] => 700 [44] => 686 [45] => 464 ) [orderby] => post__in ) [query_vars] => Array ( [post_type] => corso [posts_per_page] => 9 [order] => [post_status] => publish [paged] => 1 [meta_query] => Array ( [0] => Array ( [key] => sede_di_riferimento [value] => 179 ) ) [post__in] => Array ( [0] => 49931 [1] => 49935 [2] => 49938 [3] => 50100 [4] => 50107 [5] => 50109 [6] => 50111 [7] => 51192 [8] => 52087 [9] => 52733 [10] => 50274 [11] => 49851 [12] => 50113 [13] => 50115 [14] => 50117 [15] => 50119 [16] => 50121 [17] => 50123 [18] => 50125 [19] => 50286 [20] => 50457 [21] => 50531 [22] => 50604 [23] => 50620 [24] => 50635 [25] => 19206 [26] => 49681 [27] => 49685 [28] => 49689 [29] => 49699 [30] => 49847 [31] => 49865 [32] => 49868 [33] => 49874 [34] => 671 [35] => 689 [36] => 30799 [37] => 508 [38] => 30796 [39] => 594 [40] => 696 [41] => 44746 [42] => 693 [43] => 700 [44] => 686 [45] => 464 ) [orderby] => post__in [error] => [m] => [p] => 0 [post_parent] => [subpost] => [subpost_id] => [attachment] => [attachment_id] => 0 [name] => [pagename] => [page_id] => 0 [second] => [minute] => [hour] => [day] => 0 [monthnum] => 0 [year] => 0 [w] => 0 [category_name] => [tag] => [cat] => [tag_id] => [author] => [author_name] => [feed] => [tb] => [meta_key] => [meta_value] => [preview] => [s] => [sentence] => [title] => [fields] => [menu_order] => [embed] => [category__in] => Array ( ) [category__not_in] => Array ( ) [category__and] => Array ( ) [post__not_in] => Array ( ) [post_name__in] => Array ( ) [tag__in] => Array ( ) [tag__not_in] => Array ( ) [tag__and] => Array ( ) [tag_slug__in] => Array ( ) [tag_slug__and] => Array ( ) [post_parent__in] => Array ( ) [post_parent__not_in] => Array ( ) [author__in] => Array ( ) [author__not_in] => Array ( ) [search_columns] => Array ( ) [ignore_sticky_posts] => [suppress_filters] => [cache_results] => 1 [update_post_term_cache] => 1 [update_menu_item_cache] => [lazy_load_term_meta] => 1 [update_post_meta_cache] => 1 [nopaging] => [comments_per_page] => 50 [no_found_rows] => ) [tax_query] => WP_Tax_Query Object ( [queries] => Array ( ) [relation] => AND [table_aliases:protected] => Array ( ) [queried_terms] => Array ( ) [primary_table] => sdafy7_posts [primary_id_column] => ID ) [meta_query] => WP_Meta_Query Object ( [queries] => Array ( [0] => Array ( [key] => sede_di_riferimento [value] => 179 ) [relation] => OR ) [relation] => AND [meta_table] => sdafy7_postmeta [meta_id_column] => post_id [primary_table] => sdafy7_posts [primary_id_column] => ID [table_aliases:protected] => Array ( [0] => sdafy7_postmeta ) [clauses:protected] => Array ( [sdafy7_postmeta] => Array ( [key] => sede_di_riferimento [value] => 179 [compare] => = [compare_key] => = [alias] => sdafy7_postmeta [cast] => CHAR ) ) [has_or_relation:protected] => ) [date_query] => [request] => SELECT SQL_CALC_FOUND_ROWS sdafy7_posts.* FROM sdafy7_posts INNER JOIN sdafy7_postmeta ON ( sdafy7_posts.ID = sdafy7_postmeta.post_id ) WHERE 1=1 AND sdafy7_posts.ID IN (49931,49935,49938,50100,50107,50109,50111,51192,52087,52733,50274,49851,50113,50115,50117,50119,50121,50123,50125,50286,50457,50531,50604,50620,50635,19206,49681,49685,49689,49699,49847,49865,49868,49874,671,689,30799,508,30796,594,696,44746,693,700,686,464) AND ( ( sdafy7_postmeta.meta_key = 'sede_di_riferimento' AND sdafy7_postmeta.meta_value = '179' ) ) AND sdafy7_posts.post_type = 'corso' AND ((sdafy7_posts.post_status = 'publish')) GROUP BY sdafy7_posts.ID ORDER BY FIELD(sdafy7_posts.ID,49931,49935,49938,50100,50107,50109,50111,51192,52087,52733,50274,49851,50113,50115,50117,50119,50121,50123,50125,50286,50457,50531,50604,50620,50635,19206,49681,49685,49689,49699,49847,49865,49868,49874,671,689,30799,508,30796,594,696,44746,693,700,686,464) LIMIT 0, 9 [posts] => Array ( [0] => WP_Post Object ( [ID] => 49931 [post_author] => 41 [post_date] => 2023-12-11 09:02:47 [post_date_gmt] => 2023-12-11 08:02:47 [post_content] => Un corso per imparare a migliorare la propria reputazione online e il posizionamento nei motori di ricerca.  La reputazione online rappresenta il livello più alto delle strategie di web marketing turistico per hotel, B&B, strutture ricettive, ristoranti ed imprese turistiche in generale ma deve essere presa in considerazione solo dopo aver accuratamente implementato le due componenti indispensabili della presenza sul web, ovvero il sito e la visibilità. Nel caso poi di strutture che sfruttano le potenzialità della digitalizzazione e della sostenibilità ambientale una presenza efficace sui motori di ricerca permetterà di diffonderne più velocemente l’attitudine all’innovazione. Progetto Rif. PA 2022-18787/RER Progetto 8 - Approvato con DGR 447 del 27/03/2023 PROGETTO REALIZZATO GRAZIE AI FONDI EUROPEI DELLA REGIONE EMILIA-ROMAGNA   [post_title] => SEO e Digital reputation per l’impresa turistico-ristorativa [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => closed [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => seo-e-digital-reputation-per-limpresa-turistico-ristorativa-3 [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2024-02-28 11:42:44 [post_modified_gmt] => 2024-02-28 10:42:44 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://www.ialemiliaromagna.it/?post_type=corso&p=49931 [menu_order] => 0 [post_type] => corso [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw ) [1] => WP_Post Object ( [ID] => 49935 [post_author] => 41 [post_date] => 2023-12-11 09:37:09 [post_date_gmt] => 2023-12-11 08:37:09 [post_content] => COMPETENZE DIGITALI PER L’OCCUPABILITÀ A SUPPORTO DELLA TRANSIZIONE DIGITALE Corso per acquisire competenze digitali in merito alla navigazione in Internet e la capacità di raccolta e elaborazione dati raccolti. [post_title] => Alfabetizzazione su informazioni e dati [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => closed [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => alfabetizzazione-su-informazioni-e-dati-10 [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2023-12-11 09:37:09 [post_modified_gmt] => 2023-12-11 08:37:09 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://www.ialemiliaromagna.it/?post_type=corso&p=49935 [menu_order] => 0 [post_type] => corso [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw ) [2] => WP_Post Object ( [ID] => 49938 [post_author] => 41 [post_date] => 2023-12-11 09:55:58 [post_date_gmt] => 2023-12-11 08:55:58 [post_content] => Corso per acquisire competenze digitali in merito alla creazione di contenuti digitali. In particolare:
    • Sviluppare contenuti digitali
    • Integrare e rielaborare contenuti digitali
    • Copyright (diritti d’autore) e licenze
    • Programmazione e pianificazione strategica
      Operazione Rif. P.A. 2023-20098/RER Approvata con DGR 1926/2023 del 13/11/2023 [post_title] => Creazione di contenuti digitali - COMPETENZE DIGITALI AL FEMMINILE [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => closed [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => creazione-di-contenuti-digitali [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2023-12-21 13:16:38 [post_modified_gmt] => 2023-12-21 12:16:38 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://www.ialemiliaromagna.it/?post_type=corso&p=49938 [menu_order] => 0 [post_type] => corso [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw ) [3] => WP_Post Object ( [ID] => 50100 [post_author] => 41 [post_date] => 2023-12-20 13:40:30 [post_date_gmt] => 2023-12-20 12:40:30 [post_content] => Il corso si propone di fornire competenze base per interagire con le tecnologie digitali, imparando ad esempio le tecniche e gli strumenti di collaborazione online e per gestire la propria identità digitale [post_title] => Comunicazione e collaborazione [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => closed [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => comunicazione-e-collaborazione-6 [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2023-12-20 13:40:30 [post_modified_gmt] => 2023-12-20 12:40:30 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://www.ialemiliaromagna.it/?post_type=corso&p=50100 [menu_order] => 0 [post_type] => corso [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw ) [4] => WP_Post Object ( [ID] => 50107 [post_author] => 41 [post_date] => 2023-12-21 09:24:38 [post_date_gmt] => 2023-12-21 08:24:38 [post_content] => Corso per acquisire competenze digitali in merito alla navigazione in Internet e la capacità di raccolta e elaborazione dati raccolti. Occupazione Promuovere una partecipazione equilibrata al mercato del lavoro sotto il profilo del genere, parità di condizioni di lavoro e un migliore equilibrio tra vita professionale e vita privata, anche attraverso l’accesso a servizi economici di assistenza all’infanzia e alle persone non autosufficienti [post_title] => Alfabetizzazione su informazioni e dati – COMPETENZE DIGITALI AL FEMMINILE [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => closed [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => alfabetizzazione-su-informazioni-e-dati-competenze-digitali-al-femminile [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2023-12-21 09:43:16 [post_modified_gmt] => 2023-12-21 08:43:16 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://www.ialemiliaromagna.it/?post_type=corso&p=50107 [menu_order] => 0 [post_type] => corso [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw ) [5] => WP_Post Object ( [ID] => 50109 [post_author] => 41 [post_date] => 2023-12-21 09:44:18 [post_date_gmt] => 2023-12-21 08:44:18 [post_content] => Il corso si propone di fornire competenze base per interagire con le tecnologie digitali, imparando ad esempio le tecniche e gli strumenti di collaborazione online e per gestire la propria identità digitale Promuovere una partecipazione equilibrata al mercato del lavoro sotto il profilo del genere, parità di condizioni di lavoro e un migliore equilibrio tra vita professionale e vita privata, anche attraverso l’accesso a servizi economici di assistenza all’infanzia e alle persone non autosufficienti. [post_title] => Comunicazione e collaborazione – COMPETENZE DIGITALI AL FEMMINILE [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => closed [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => comunicazione-e-collaborazione-competenze-digitali-al-femminile [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2024-02-28 11:36:30 [post_modified_gmt] => 2024-02-28 10:36:30 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://www.ialemiliaromagna.it/?post_type=corso&p=50109 [menu_order] => 0 [post_type] => corso [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw ) [6] => WP_Post Object ( [ID] => 50111 [post_author] => 41 [post_date] => 2023-12-21 10:14:15 [post_date_gmt] => 2023-12-21 09:14:15 [post_content] =>
    Il partecipante affronterà tutti gli aspetti tecnici ed operativi relativi a: sviluppare contenuti digitali; integrare e rielaborare contenuti digitali; integrare hardware e strutture software ; copyright (diritti d’autore) e licenze; programmazione;
    [post_title] => Creazione di contenuti digitali [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => closed [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => creazione-di-contenuti-digitali-2 [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2024-02-28 11:25:04 [post_modified_gmt] => 2024-02-28 10:25:04 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://www.ialemiliaromagna.it/?post_type=corso&p=50111 [menu_order] => 0 [post_type] => corso [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw ) [7] => WP_Post Object ( [ID] => 51192 [post_author] => 41 [post_date] => 2024-02-28 11:16:01 [post_date_gmt] => 2024-02-28 10:16:01 [post_content] => Per accompagnare l’ingresso nel mondo del lavoro dei giovani certificati è stata progettata un’operazione in grado di adeguarsi alle differenti esigenze dei singoli utenti articolata in: 1.azioni di accoglienza, accompagnamento e orientamento specialistico 2.attività di sostegno alle persone nei contesti formativi e lavorativi 3.tirocini e formalizzazione delle competenze in esito 4.percorsi di formazione sulla sicurezza e di formazione permanente in ambito ristorativo [post_title] => Percorsi per la transizione scuola-lavoro di giovani con disabilità - a.f. 2023-2024 [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => closed [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => percorsi-per-la-transizione-scuola-lavoro-di-giovani-con-disabilita-a-f-2023-2024 [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2024-02-28 13:32:30 [post_modified_gmt] => 2024-02-28 12:32:30 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://www.ialemiliaromagna.it/?post_type=corso&p=51192 [menu_order] => 0 [post_type] => corso [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw ) [8] => WP_Post Object ( [ID] => 52087 [post_author] => 41 [post_date] => 2024-04-18 09:09:40 [post_date_gmt] => 2024-04-18 07:09:40 [post_content] => Percorsi di formazione permanente, attività di sostengo nei contesti formativi ed indennità di frequenza con l'obiettivo di sostenere le persone nei percorsi individuali per l'inserimento, reinserimento e permanenza nel mercato del lavoro.
    • Percorsi di alfabetizzazione informatica (16H- 40H)
    • Percorsi di alfabetizzazione linguistica (40H)
    • Percorsi formativi per l’acquisizione di competenze trasversali (16H)
    • Le competenze per lavorare nella ristorazione
    [post_title] => PERCORSI DI FORMAZIONE PER L'INSERIMENTO LAVORATIVO E LA PERMANENZA NEL LAVORO DELLE PERSONE DISABILI [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => closed [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => percorsi-di-formazione-per-linserimento-lavorativo-e-la-permanenza-nel-lavoro-delle-persone-disabili [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2024-04-18 09:36:43 [post_modified_gmt] => 2024-04-18 07:36:43 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://www.ialemiliaromagna.it/?post_type=corso&p=52087 [menu_order] => 0 [post_type] => corso [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw ) ) [post_count] => 9 [current_post] => -1 [before_loop] => 1 [in_the_loop] => [post] => WP_Post Object ( [ID] => 49931 [post_author] => 41 [post_date] => 2023-12-11 09:02:47 [post_date_gmt] => 2023-12-11 08:02:47 [post_content] => Un corso per imparare a migliorare la propria reputazione online e il posizionamento nei motori di ricerca.  La reputazione online rappresenta il livello più alto delle strategie di web marketing turistico per hotel, B&B, strutture ricettive, ristoranti ed imprese turistiche in generale ma deve essere presa in considerazione solo dopo aver accuratamente implementato le due componenti indispensabili della presenza sul web, ovvero il sito e la visibilità. Nel caso poi di strutture che sfruttano le potenzialità della digitalizzazione e della sostenibilità ambientale una presenza efficace sui motori di ricerca permetterà di diffonderne più velocemente l’attitudine all’innovazione. Progetto Rif. PA 2022-18787/RER Progetto 8 - Approvato con DGR 447 del 27/03/2023 PROGETTO REALIZZATO GRAZIE AI FONDI EUROPEI DELLA REGIONE EMILIA-ROMAGNA   [post_title] => SEO e Digital reputation per l’impresa turistico-ristorativa [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => closed [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => seo-e-digital-reputation-per-limpresa-turistico-ristorativa-3 [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2024-02-28 11:42:44 [post_modified_gmt] => 2024-02-28 10:42:44 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => https://www.ialemiliaromagna.it/?post_type=corso&p=49931 [menu_order] => 0 [post_type] => corso [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw ) [comment_count] => 0 [current_comment] => -1 [found_posts] => 10 [max_num_pages] => 2 [max_num_comment_pages] => 0 [is_single] => [is_preview] => [is_page] => [is_archive] => 1 [is_date] => [is_year] => [is_month] => [is_day] => [is_time] => [is_author] => [is_category] => [is_tag] => [is_tax] => [is_search] => [is_feed] => [is_comment_feed] => [is_trackback] => [is_home] => [is_privacy_policy] => [is_404] => [is_embed] => [is_paged] => [is_admin] => [is_attachment] => [is_singular] => [is_robots] => [is_favicon] => [is_posts_page] => [is_post_type_archive] => 1 [query_vars_hash:WP_Query:private] => d303c3d7393b0345b7401ea7807d6211 [query_vars_changed:WP_Query:private] => [thumbnails_cached] => [allow_query_attachment_by_filename:protected] => [stopwords:WP_Query:private] => [compat_fields:WP_Query:private] => Array ( [0] => query_vars_hash [1] => query_vars_changed ) [compat_methods:WP_Query:private] => Array ( [0] => init_query_flags [1] => parse_tax_query ) )
    Competenze digitali

    SEO e Digital reputation per l’impresa turistico-ristorativa

    Inizio corso:

    03 giugno 2024

    piacenza

    scopri
    Competenze digitali

    Alfabetizzazione su informazioni e dati

    Inizio corso:

    03 giugno 2024

    piacenza

    scopri
    Competenze digitali

    Creazione di contenuti digitali – COMPETENZE DIGITALI AL FEMMINILE

    Inizio corso:

    03 giugno 2024

    piacenza

    scopri
    Competenze digitali

    Comunicazione e collaborazione

    Inizio corso:

    03 giugno 2024

    piacenza

    scopri
    Competenze digitali

    Alfabetizzazione su informazioni e dati – COMPETENZE DIGITALI AL FEMMINILE

    Inizio corso:

    03 giugno 2024

    piacenza

    scopri
    Competenze digitali

    Comunicazione e collaborazione – COMPETENZE DIGITALI AL FEMMINILE

    Inizio corso:

    03 giugno 2024

    piacenza

    scopri