19/09/2019 8:10

La Fondazione ITS Turismo e Benessere presenta i suoi corsi. Le iscrizioni sono aperte.

L’ ITS Turismo e Benessere, di cui IAL Emilia Romagna è Socio Fondatore, opera nell’area Turismo, Benessere e Attività culturali con lo scopo di  formare Tecnici Superiori capaci di rispondere alle esigenze di una regione con altissima vocazione turistica preparando esperti professionisti con ottime competenze imprenditoriali, ricettive, professionali e umane.

Il percorso garantisce un rapido ingresso nel mondo del lavoro grazie al contatto continuo con le imprese del territorio e all’attenzione posta alla valorizzazione della cultura professionale, tecnica, tecnologica e scientifica e allo sviluppo delle capacità d’innovazione.

I nostri percorsi

  • “Tecnico superiore esperto di marketing 4.0 per lo sviluppo turistico dei territori”, Sede di Cesena.

L’esperto di marketing 4.0 per lo sviluppo turistico dei territori è in grado di analizzare i big data per intercettare nuove forme di turismo, sa fare networking con soggetti pubblici e privati e ideare nuovi servizi per una clientela sempre più interconnessa. E’ in grado inoltre di integrare il digitale e i social network nella promo commercializzazione turistica del territorio ed elaborare strategie di marketing tradizionale e digitale, offline e online. 

  • “Tecnico superiore per la gestione di strutture turistico-ricettive”,  Sede di Rimini.

Il Manager di strutture ricettive garantisce una corretta gestione dell’impresa, coordinando le diverse funzioni aziendali. Definisce con i soggetti pubblici e privati del territorio le azioni di marketing e promozione, gestendo i budget e il personale. Conosce la normativa dei trattamenti estetici e di cura, le tecniche di gestione e informatizzazione della strutture termali e del wellness e le strategie di marketing specifiche.

  • “Tecnico superiore per la promozione e il marketing delle filiere turistiche e delle attività culturali”,  Sede di Bologna.

L’esperto in Tourism Marketing e Event Manager gestisce le relazioni con soggetti pubblici e privati e le associazioni di settore per definire l’offerta di prodotti turistici ed enogastronomici del territorio. Organizza eventi promo-commerciali e di comunicazione e controlla attività in Italia e all’estero.

Ogni corso risponde alle esigenze delle persone e ai fabbisogni formativi delle imprese del territorio e opera in una logica di “rete regionale” a garanzia di eccellenza, esperienza e competenza.

Per informazioni e iscrizioni ai corsi consultate il sito: https://www.itsturismoebenessere.it

  


altre news


16/09/2020 10:55

IAL Forlì è partner nelle azioni per l'inserimento al lavoro, l'inclusione sociale e l'autonomia delle persone nelle condizioni di fragilità e vulnerabilità

L’Operazione, di cui IAL  Sede di Forlì è partner, intende sostenere le persone a rischio di esclusione e marginalità nell’accesso all’occupazione, attraverso un panel di interventi di politica attiva del lavoro attuativi di quanto previsto dalla LR n.14/2015 “Disciplina a sostegno dell’inserimento lavorativo e dell’inclusione sociale delle persone in condizione di fragilità e vulnerabilità,attraverso l’integrazione…

leggi tutto

15/09/2020 11:23

Aperte sino al 31 ottobre le iscrizioni ai corsi gratuiti IeFP per giovani dai 15 ai 18 anni

Sono aperte sino al 31 ottobre prossimo le iscrizioni ai corsi IeFP per giovani dai 15 ai 18 anni. Per tutti coloro che cercano un percorso formativo che li faccia entrare velocemente nel mondo del lavoro IAL Emilia Romagna offre diverse opportunità. E’ quindi possibile recarsi presso le nostre sedi, telefonare o iscriversi OnLine ai…

leggi tutto