09/04/2020 11:21

IAL Ferrara si aggiudica una mezione speciale nell’ambito del progetto S.F.I.D.E.

La classe 2^CA della Scuola Alberghiera IAL di Ferrara, con il progetto dal titolo (G)ROSSO CAPPELLACCIO DRY – #staiserenonettuno, che verteva sull’utilizzo consapevole e sostenibile dell’acqua in agricoltura, si è aggiudicata nell’ambito del progetto S.F.I.D.E  una menzione  speciale  da parte di ANBI Emilia-Romagna (Unione Regionale delle Bonifiche), con la seguente motivazione: “Il progetto risulta in linea con la filosofia di ANBI: l’impiego sostenibile e razionale dell’acqua in agricoltura, alla base della nostra alimentazione, porta ad un chiaro risultato, cibo buono. Originale e divertente il piano di comunicazione”.

Complimenti Ragazzi!


altre news


18/03/2021 10:09

Aperte le iscrizioni ai corsi gratuiti IeFP per giovani dai 15 ai 18 anni

Sono  aperte le iscrizioni ai corsi IeFP per giovani dai 15 ai 18 anni. Per tutti coloro che cercano un percorso formativo che li faccia entrare velocemente nel mondo del lavoro IAL Emilia Romagna offre diverse opportunità. E’ quindi  possibile prendere un appuntamento con il nostro Staff  (in presenza o online) e ricevere tutte le…

leggi tutto

17/03/2021 10:39

Orientati al futuro, a Forlì un progetto per combattere la dispersione scolastica

    Anche quest’ anno Ial Emilia Romagna collabora al progetto  “Orientati al futuro azione 2" finalizzato a combattere la dispersione scolastica e favorire scelte scolastiche e formative consapevoli attraverso interventi rivolti a giovani di età compresa tra i 12 e i 19 anni, tra cui studenti della scuola secondaria di primo grado e di…

leggi tutto