29/11/2023 7:43

Giovani talenti si formano, perché scegliere la formazione professionale?

E’ stata presentata ieri, nel corso di una iniziativa pubblica, la ricerca condotta da IAL Emilia Romagna sulla formazione professionale nella nostra regione.

Lo studio curato da Claudio Arlati, Consigliere di Amministrazione IAL ER, oltre ad inquadrare il contesto nazionale, è stato condotto  su un campione significativo di ex allievi frequentante i nostri corsi a partire dal 2017 sino al 2022. Questo ha misurato il tasso di efficacia formativa, il tasso di efficacia complessiva e il tasso di occupazione coerente ponendo una certa enfasi sui temi della qualità del percorso formativo e della vita lavorativa.

Per saperne di più è possibile scaricare  dal link: Ricerca sul sistema IeFP in Emilia Romagna 


altre news


30/01/2024 12:37

Corsi di formazione gratuiti per gli iscritti alle categorie protette L.68/99

Da febbraio 2024 presso la Sede di Cesenatico, partiranno corsi di formazione per persone con disabilità iscritte al collocamento mirato L.68/99 e residenti o domiciliate in Emilia Romagna. I corsi sono gratuiti in quanto interamente finanziati dalla regione Emilia Romagna e dal fondo Sociale Europeo Plus. Per maggiori informazioni consulta il nostro volantino oppure contattaci…

leggi tutto

24/01/2024 12:33

Sede di Forlì: Apertura iscrizioni nuovi corsi gratuiti per le competenze digitali

Nella nostra sede di Forlì in viale Manzoni 18, sono aperte le iscrizioni per partecipare ai corsi gratuiti per l’acquisizione e l’aggiornamento delle competenze digitali. Le attività formative  inizieranno nel prossimo mese di febbraio. Ogni corso potrà essere realizzato a vari livelli: Base 20h - Base 40h - Intermedio 20h- Avanzato 20h I corsi sono…

leggi tutto