20/10/2023 10:17

Consegnati alla Scuola di Serramazzoni 28 Diplomi internazionali Eurhodip

Sono stati consegnati l’altro giorno i diplomi ai 28 allievi di Ial Scuola Alberghiera di Serramazzoni che lo scorso giugno hanno superato, oltre all’esame finale di specializzazione in cucina, sala o pasticceria, anche quello di previsto da Eurhodip.

Si tratta dell’associazione cui aderiscono 160 istituti alberghieri di 35 paesi, leader nell’ospitalità, ristorazione ed educazione turistica, di cui è vicepresidente Alessandra Ferrari, coordinatrice didattica percorso quarto anno dell’istituto di Serramazzoni. Gli allievi hanno sostenuto un questionario on line in lingua inglese che consisteva in 200 domande a risposta multipla sull’enogastronomia europea e un test sulla personalità. «Il diploma Eurhodip rappresenta per i nostri ragazzi una grande opportunità di crescita formativa e professionale, oltre che umana – spiega Ferrari –Sono diventati cittadini del mondo, le competenze riconosciute a livello internazionale daranno loro la possibilità di inserirsi in un contesto lavorativo più ampio». «Per questo – aggiunge il presidente di Ial Emilia-Romagna Ciro Donnarumma – dal prossimo anno offriremo la possibilità di conseguire il diploma Eurhodip agli allievi delle altre cinque scuole alberghiere e di ristorazione che gestiamo da Piacenza a Riccione».

La cerimonia di consegna dei diplomi si è conclusa con il tradizionale lancio dei tocchi.


altre news


17/05/2024 16:04

Alla Scuola IAL di Serramazzoni consegnate le borse di studio ai migliori allievi

Sono due modenesi e un bolognese i tre migliori allievi della Scuola Alberghiera e di Ristorazione di Serramazzoni, gestita dallo Ial Emilia-Romagna. I tre ragazzi, che stanno terminando il terzo anno del corso per operatore della ristorazione, sono stati premiati ieri sera durante il tradizionale saggio finale, al quale hanno partecipato 120 invitati in rappresentanza…

leggi tutto

16/05/2024 12:02

Si riunisce a Modena il Consiglio di Amministrazione di Eurhodip di cui IAL Emilia Romagna è socio.

 Sono a Modena da ieri sera i componenti del consiglio di amministrazione di Eurhodip, l’associazione cui aderiscono 160 istituti alberghieri di 35 paesi. Ne fa parte anche la Scuola Alberghiera e di Ristorazione di Serramazzoni, gestita dallo Ial Emilia-Romagna, la cui coordinatrice didattica Alessandra Ferrari ricopre il ruolo di vicepresidente. Il cda Eurhodip si riunisce…

leggi tutto