05/09/2019 11:55

A Rimini Il 121° reggimento è pronto a salutare la caserma “Giulio Cesare” e la città

Il prossimo 17 settembre, alle ore 18:00, all’interno della caserma “Giulio Cesare”, si svolgerà la cerimonia di commiato del 2° gruppo, in occasione della chiusura del Reparto prevista alla fine del mese. La cerimonia in armi, avrà luogo alla presenza della Bandiera di Guerra del 121° reggimento, e vedrà la partecipazione delle massime Autorità locali, del Gonfalone della Città e della Provincia di Rimini, dei Labari, delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma e della Banda dell’Artiglieria Controaerei dell’Esercito Italiano, di stanza in Sabaudia (LT). Al termine della cerimonia un sobrio rinfresco sarà servito con la preziosa collaborazione degli allievi delle Scuole Alberghiere e di Ristorazione (IAL) di Riccione e di Cesenatico, che guidati dai loro professori e chef, metteranno in pratica quanto appreso nei periodi di istruzione. Al fine di salutare la città, cui il glorioso gruppo di Artiglieria è profondamente legato, la Banda dell’Artiglieria Controaerei, proporrà alla cittadinanza un concerto, in piazza Francesca da Rimini, la sera del 16 settembre, alle ore 21:00. La banda si esibirà in un repertorio che spazierà tra il classico e la musica leggera e l’evento musicale sarà aperto a tutti.


altre news


16/09/2020 10:55

IAL Forlì è partner nelle azioni per l'inserimento al lavoro, l'inclusione sociale e l'autonomia delle persone nelle condizioni di fragilità e vulnerabilità

L’Operazione, di cui IAL  Sede di Forlì è partner, intende sostenere le persone a rischio di esclusione e marginalità nell’accesso all’occupazione, attraverso un panel di interventi di politica attiva del lavoro attuativi di quanto previsto dalla LR n.14/2015 “Disciplina a sostegno dell’inserimento lavorativo e dell’inclusione sociale delle persone in condizione di fragilità e vulnerabilità,attraverso l’integrazione…

leggi tutto

15/09/2020 11:23

Aperte sino al 31 ottobre le iscrizioni ai corsi gratuiti IeFP per giovani dai 15 ai 18 anni

Sono aperte sino al 31 ottobre prossimo le iscrizioni ai corsi IeFP per giovani dai 15 ai 18 anni. Per tutti coloro che cercano un percorso formativo che li faccia entrare velocemente nel mondo del lavoro IAL Emilia Romagna offre diverse opportunità. E’ quindi possibile recarsi presso le nostre sedi, telefonare o iscriversi OnLine ai…

leggi tutto