23/11/2022 15:13

A IAL Emilia Romagna la vicepresidenza di Eurhodip, rinomata associazione internazionale tra scuole alberghiere

A Ial Emilia-Romagna vicepresidenza Eurhodip (associazione internazionale scuole alberghiere) Prestigioso incarico per Ial Emilia-Romagna. Alessandra Ferrari, coordinatrice didattica percorso quarto anno della Scuola Alberghiera e di Ristorazione di Serramazzoni, è la nuova vicepresidente di Eurhodip, l’associazione internazionale delle scuole alberghiere che riunisce 160 istituti di oltre novanta paesi del mondo.

La nomina è avvenuta nei giorni scorsi in Portogallo durante la 29 esima conferenza di Eurhodip. Ferrari, che resterà in carica fino al 2024, era già componente del cda dell’associazione, nella quale Ial rappresenta l’Italia fin dalla sua fondazione (2007).

Eurhodip ha sede a Bruxelles ed è leader nell’ospitalità, ristorazione ed educazione turistica.

«La nomina di Alessandra Ferrari premia il nostro impegno in campo formativo e sociale», commenta Ciro Donnarumma, presidente di Ial Emilia-Romagna, l’ente di formazione professionale che gestisce la Scuola Alberghiera di Serramazzoni e che quest’anno compie 50 anni. «La vicepresidenza di Eurhodip ci permetterà di esportare le nostre competenze e incrementare ulteriormente gli scambi didattico-culturali con gli istituti alberghieri di altri paesi», aggiunge la direttrice della scuola Giovanna Cammelli.

Alessandra Ferrari ha 39 anni, abita a Serramazzoni e lavora per Ial Emilia-Romagna da dodici anni.

 


altre news


17/05/2024 16:04

Alla Scuola IAL di Serramazzoni consegnate le borse di studio ai migliori allievi

Sono due modenesi e un bolognese i tre migliori allievi della Scuola Alberghiera e di Ristorazione di Serramazzoni, gestita dallo Ial Emilia-Romagna. I tre ragazzi, che stanno terminando il terzo anno del corso per operatore della ristorazione, sono stati premiati ieri sera durante il tradizionale saggio finale, al quale hanno partecipato 120 invitati in rappresentanza…

leggi tutto

16/05/2024 12:02

Si riunisce a Modena il Consiglio di Amministrazione di Eurhodip di cui IAL Emilia Romagna è socio.

 Sono a Modena da ieri sera i componenti del consiglio di amministrazione di Eurhodip, l’associazione cui aderiscono 160 istituti alberghieri di 35 paesi. Ne fa parte anche la Scuola Alberghiera e di Ristorazione di Serramazzoni, gestita dallo Ial Emilia-Romagna, la cui coordinatrice didattica Alessandra Ferrari ricopre il ruolo di vicepresidente. Il cda Eurhodip si riunisce…

leggi tutto