23/11/2022 15:13

A IAL Emilia Romagna la vicepresidenza di Eurhodip, rinomata associazione internazionale tra scuole alberghiere

A Ial Emilia-Romagna vicepresidenza Eurhodip (associazione internazionale scuole alberghiere) Prestigioso incarico per Ial Emilia-Romagna. Alessandra Ferrari, coordinatrice didattica percorso quarto anno della Scuola Alberghiera e di Ristorazione di Serramazzoni, è la nuova vicepresidente di Eurhodip, l’associazione internazionale delle scuole alberghiere che riunisce 160 istituti di oltre novanta paesi del mondo.

La nomina è avvenuta nei giorni scorsi in Portogallo durante la 29 esima conferenza di Eurhodip. Ferrari, che resterà in carica fino al 2024, era già componente del cda dell’associazione, nella quale Ial rappresenta l’Italia fin dalla sua fondazione (2007).

Eurhodip ha sede a Bruxelles ed è leader nell’ospitalità, ristorazione ed educazione turistica.

«La nomina di Alessandra Ferrari premia il nostro impegno in campo formativo e sociale», commenta Ciro Donnarumma, presidente di Ial Emilia-Romagna, l’ente di formazione professionale che gestisce la Scuola Alberghiera di Serramazzoni e che quest’anno compie 50 anni. «La vicepresidenza di Eurhodip ci permetterà di esportare le nostre competenze e incrementare ulteriormente gli scambi didattico-culturali con gli istituti alberghieri di altri paesi», aggiunge la direttrice della scuola Giovanna Cammelli.

Alessandra Ferrari ha 39 anni, abita a Serramazzoni e lavora per Ial Emilia-Romagna da dodici anni.

 


altre news


17/11/2022 18:52

Richard Abou Zaki ex allievo della Scuola Alberghiera IAL, oggi chef stellato, a Serramazzoni per due giornate di formazione

Un anno fa ha conquistato la stella Michelin. In questi giorni è tornato là dove ha spiccato il volo che l’ha portato nell’élite della cucina italiana. Richard Abou Zaki, chef patron del ristorante stellato Retroscena di Porto S. Giorgio (Fermo), ha tenuto due giornate di formazione alla Scuola Alberghiera e di Ristorazione Ial di Serramazzoni,…

leggi tutto

07/11/2022 8:33

La fondazione ITS TEC organizza a Ferrara un corso per Tecnico Superiore per la digitalizzazione e virtualizzazione del patrimonio costruito

Organizzato da ITS TEC   partirà all’inizio di dicembre il corso TECNICO SUPERIORE PER LA DIGITALIZZAZIONE E LA VIRTUALIZZAZIONE DEL PATRIMONIO COSTRUITO "L.I.M.E." (Learning Information Modeling Environments), Operazione inserita nella graduatoria dei percorsi biennali approvabili delle Fondazioni ITS A.F. 2022/2024 Del. di G.R. n. 1260 del 25/07/2022 Rif. PA 2022- 17216/RER . Il tecnico superiore…

leggi tutto