Tecnico dei Servizi di Distribuzione Pasti e Bevande


Il Tecnico del Servizio di Distribuzione Pasti e Bevande è in grado di provvedere alla gestione e organizzazione del servizio di pietanze, vini e bevande, valorizzando la tipicità e stagionalità dei prodotti, utilizzando attrezzature e tecniche di servizio in ragione della tipologia di menù, struttura ed evento e predisponendo lo spazio per la ristorazione.

 

 

Il corso è già iniziato. Non è più possibile iscriversi


Periodo

Dal 13/09/2021
al 15/07/2022
*date provvisorie*

Ore

1000 ore complessive
500 ore di stage

Destinatari

Senza restrizioni di età

Prezzo

Gratuito

Iscrizione

Dal 09/07/2021 al 04/09/2021

Sede di svolgimento

Scuola Alberghiera e di Ristorazione di Serramazzoni

Via Braglia, 104

41028 Serramazzoni – MO

Referente

Segreteria Corsi Serramazzoni
tel: 0536 952235
e-mail: sedeserramazzoni@ialemiliaromagna.it
a chi è rivolto

Giovani in possesso di una qualifica di Istruzione e Formazione professionale di Operatore della Ristorazione conseguita al termine dell’a.s. 2020/2021, residenti o domiciliati in regione Emilia-Romagna in data antecedente all’iscrizione al percorso.

Posti disponibili: 20

contenuti
  • Comunicazione con il cliente e problem solving
  • Bar, enologia e analisi sensoriale
  • Food Cost
  • Inglese
  • Servizio di ristorazione: tipologia menù, catering e banqueting e organizzazione eventi
criteri di selezione

Se il numero delle persone iscritte (in possesso dei requisiti) supera il numero di posti disponibili si procede alla selezione tramite test scritto e colloquio motivazionale

attestato rilasciato

Certificato di Qualifica Professionale “Tecnico del Servizio di Distribuzione Pasti e Bevande”

 

nota bene

Possibilità di usufruire del Servizio di Convitto Residenziale, per informazioni su costi e condizioni contattare a Segreteria.

Tecnico dei Servizi di distribuzione pasti e bevande – Rif.PA -2021-16078/RER approvato con DGR 1010/2021 del 28/06/2021.

Il corso è già iniziato. Non è più possibile iscriversi

Rif.Pa 2021-16078/RER

non sono presenti altre sessioni per questo corso!