Social media e strategia digitale per la valorizzazione di un’offerta turistico-ristorativa sostenibile: il cliente al centro dei processi di transizione digitale e green


Rif.PA 2022-18787/RER «Turismo e ristorazione: nuove competenze per la transizione ecologica e digitale» Delibera Num. 447 del 27/03/2023 “APPROVAZIONE DELLE OPERAZIONI PERVENUTE IN RISPOSTA ALL’INVITO A PRESENTARE PERCORSI DI FORMAZIONE PERMANENTE PER LA TRANSIZIONE ECOLOGICA E DIGITALE COMPETENZE PER L’ADATTABILITA’ E L’OCCUPABILITA’- PR FSE+ 2021/2027 – PRIORITÀ 2. ISTRUZIONE E FORMAZIONE – OBIETTIVO SPECIFICO G) PROMUOVERE
L’APPRENDIMENTO PERMANENTE DI CUI ALL’ALLEGATO 1 DELLA DELIBERAZIONE DI GIUNTA REGIONALE N. 2053 DEL 28/11/2022”

Il corso si propone di trattare le tematiche per l’ottimizzazione e la definizione di strategie e strumenti digitali di marketing online per la promozione efficace delle aziende del turismo e della ristorazione.

 

 

Il corso è già iniziato. Non è più possibile iscriversi


Periodo

Dal 04/03/2024
al 30/04/2024
*date provvisorie*

Ore

32 ore complessive

Destinatari

Con età compresa tra i 18 e i 0 anni

Prezzo

Gratuito

Iscrizione

Dal 24/01/2024 al 26/02/2024

Sede di svolgimento

Viale Marconi 6, CERVIA (RA)

La formazione potrà essere svolta in modalità on line attraverso l’utilizzo di una piattaforma di videoconferenza. In tal caso, a fronte di specifica richiesta dei partecipanti, verrà garantita la possibilità di fruizione in presenza presso la sede formativa prevista

Referente

a chi è rivolto
  • Persone occupate o non occupate, che hanno assolto l’obbligo d’istruzione e il diritto-dovere all’istruzione e formazione;
  • Imprenditori e operatori dei settori turistico ricettivo e turistico ristorativo che sono in grado di intervenire nei processi di lavoro secondo un approccio attento alla sostenibilità e con l’utilizzo delle TIC.

I partecipanti dovranno essere residenti o domiciliati in Regione Emilia-Romagna in data antecedente l’iscrizione alle attività.

contenuti

• Strategie e strumenti digitali di marketing online di settore • Brand • Customer centric Social media marketing • Instragram, Content e Visual marketing • Web analytics, conversion rate, sentiment analysis, tools di monitoraggio • GDPR • Case histories

criteri di selezione

Se il numero delle persone iscritte e idonee è superiore al numero dei posti disponibili (i progetti possono essere avviati a fronte di un numero minimo di 8 persone che hanno formalizzato la propria volontà di accedere al percorso) si attiverà il processo di selezione.

attestato rilasciato

Attestato di Frequenza

Il corso è già iniziato. Non è più possibile iscriversi

Rif.PA 2022-18787/RER «Turismo e ristorazione: nuove competenze per la transizione ecologica e digitale» Delibera Num. 447 del 27/03/2023

non sono presenti altre sessioni per questo corso!