SEO e Digital reputation per l’impresa turistico-ristorativa (32h)


Rif.PA 2022-18787/RER «Turismo e ristorazione: nuove competenze per la transizione ecologica e digitale» Delibera Num. 447 del 27/03/2023 “APPROVAZIONE DELLE OPERAZIONI PERVENUTE IN RISPOSTA ALL’INVITO A PRESENTARE PERCORSI DI FORMAZIONE PERMANENTE PER LA TRANSIZIONE ECOLOGICA E DIGITALE COMPETENZE PER L’ADATTABILITA’ E L’OCCUPABILITA’- PR FSE+ 2021/2027 – PRIORITÀ 2. ISTRUZIONE E FORMAZIONE – OBIETTIVO SPECIFICO G) PROMUOVERE
L’APPRENDIMENTO PERMANENTE DI CUI ALL’ALLEGATO 1 DELLA DELIBERAZIONE DI GIUNTA REGIONALE N. 2053 DEL 28/11/2022”

Il corso si propone di trattare le tematiche per l’ottimizzazione della presenza delle aziende del turismo e della ristorazione sui motori di ricerca e le tecniche per migliorarne la propria reputazione online.

 

 

Le iscrizioni sono state chiuse il 26/02/2024


Periodo

Dal 04/03/2024
al 31/05/2024
*date provvisorie*

Ore

32 ore complessive

Destinatari

Con più di 18 anni

Prezzo

Gratuito

Iscrizione

Dal 24/01/2024 al 26/02/2024

Sede di svolgimento

Viale Marconi 6, CERVIA (RA)

La formazione potrà essere svolta in modalità on line attraverso l’utilizzo di una piattaforma di videoconferenza. In tal caso, a fronte di specifica richiesta dei partecipanti, verrà garantita la possibilità di fruizione in presenza presso la sede formativa prevista

Referente

Segreteria Corsi Cervia
tel: 0544 972637
cel: 347 9449050
e-mail: sedecervia@ialemiliaromagna.it
a chi è rivolto
  • Persone occupate o non occupate, che hanno assolto l’obbligo d’istruzione e il diritto-dovere all’istruzione e formazione;
  • Imprenditori e operatori dei settori turistico ricettivo e turistico ristorativo che sono in grado di intervenire nei processi di lavoro secondo un approccio attento alla sostenibilità e con l’utilizzo delle TIC.

I partecipanti dovranno essere residenti o domiciliati in Regione Emilia-Romagna in data antecedente l’iscrizione alle attività.

I corsi verranno attivati al raggiungimento di 8 partecipanti.

contenuti

• Principi della SEO per aziende green del settore turistico-ristorativo • Obiettivi raggiungibili con la SEO • Tendere visibile un’impresa sui motori di ricerca • Social network, blog e feedback • SERP • Digital reputation quale fattore competitivo anche in termini di sostenibilità • Green SEO plan • Estrazione dati e parole chiave • News, image e video opportunity • Ambient Computing, Google Assistant e Podcast • Algoritmi e distribuzione dei contenuti • Penalizzazioni e contenuti duplicati In fase di erogazione

criteri di selezione

Se il numero delle persone iscritte e idonee è superiore al numero dei posti disponibili (i progetti possono essere avviati a fronte di un numero minimo di 8 persone che hanno formalizzato la propria volontà di accedere al percorso) si attiva la selezione informando tutti i candidati su tipologia delle prove e criteri di valutazione individuati per la creazione dei gruppi di aula.

attestato rilasciato

Attestato di Frequenza

Le iscrizioni sono state chiuse il 26/02/2024

Rif.PA 2022-18787/RER «Turismo e ristorazione: nuove competenze per la transizione ecologica e digitale» Delibera Num. 447 del 27/03/2023

non sono presenti altre sessioni per questo corso!