RISOLVERE PROBLEMI- LIVELLO BASE


IL corso affronta la gestione di alcuni malfunzionamenti che ciascuno potrebbe incontrare usando dispositivi digitali. La maggior parte delle volte, per la loro soluzione .  è sufficiente osservare alcune procedure che permettono ai nostri dispositivi di funzionare al meglio.

 

 

Il corso è già iniziato. Non è più possibile iscriversi


Periodo

Dal 10/06/2024
al 08/07/2024
*date provvisorie*

Ore

40 ore complessive

Destinatari

Con età compresa tra i 18 e i 60 anni

Prezzo

Gratuito

Iscrizione

Dal 05/03/2024 al 10/06/2024

Orario e ritmo di svolgimento

Da lunedì a venerdì; Orario da definire;

Sede di svolgimento

SEDE IAL MODENA – VIA RAINUSSO 138/N – 41124 MODENA

Referente

Segreteria Corsi Modena
tel: 059 332592
e-mail: sedemodena@ialemiliaromagna.it
a chi è rivolto

L’attività formativa si rivolge a persone non occupate, che hanno assolto l’obbligo di istruzione e il diritto-dovere all’istruzione e formazione; oppure persone che in esito al percorso “Reinserimento occupazionale del Programma GOL ” siano rientrate nella casistica “cluster Percorso 1. Occorre essere residenti o domiciliate in Regione Emilia – Romagna in data antecedente l’iscrizione alle attività.

Le domande verranno accolte in ordine di arrivo e i corsi verranno attivati al raggiungimento di 8 partecipanti. 

contenuti

RISOLVERE PROBLEMI TECNICI 1.1 Operazioni base • Avere la capacità di gestire le funzioni base del sistema: riavvio sistema, chiusura forzata di un programma, pulizia deframmentazione dell’HD, etc. 1.2 Applicazioni per ottimizzare le prestazioni • Conoscere i principali software che permettono di mantenere il sistema in perfetta efficienza 2. INDIVIDUARE BISOGNI E RISPOSTE TECNOLOGICHE 2.1 Come gli strumenti digitali aiutano nelle esigenze quotidiane della persona e del professionista • Saper scegliere le app per risolvere comuni problemi • Saper utilizzare i sistemi di pagamento online come Paypal e Satispay 3. UTILIZZARE IN MODO CREATIVO LE TECNOLOGIE DIGITALI 3.1 Blog, forum e siti specializzati o tematici • Saper interagire con blog, forum, siti tematici, siti di recensioni 3.2 Elearning e videoconferenza • Conoscere e saper usare i principali strumenti software per webinar e conferenze online, etc. 3.3 Tutorial • Saper tilizzare le risorse video per formarsi su argomenti specifici 4. INDIVIDUARE I DIVARI DI 4.1 Definizione e valutazione • Conoscere i concetti di Digital

 

criteri di selezione

Verificati i requisiti, l’interessato/a formalizzerà l’iscrizione e verrà sottoposto/a ad un test di autovalutazione in modo da formare gruppi classe con competenze di partenza omogenee.

attestato rilasciato

Attestato di Frequenza

Il corso è già iniziato. Non è più possibile iscriversi

2023-20100 RER PG.17 approvato con DGR n. 1925/2023 del 13/11/2023

non sono presenti altre sessioni per questo corso!