FACEBOOK, LINKEDIN , INSTAGRAM: social media per comunicare e trovare lavoro


Il progetto  non consente la formazione di un profilo professionale compiuto.

Condividi

Il corso è già iniziato. Non è più possibile iscriversi


Periodo

Dal 07/02/2022
al 28/02/2022
*date provvisorie*

Ore

16 ore complessive

Destinatari

Con più di 50 anni

Prezzo

Gratuito

Iscrizione

Dal 01/10/2021 al 20/12/2021

Orario e ritmo di svolgimento

Giorno da definire; Diurno;

Sede di svolgimento

IAL Sede di Modena – Via Elia Rainusso 138/N – 41124 Modena

Referente

Segreteria Corsi Modena
tel: 059 332592
e-mail: sedemodena@ialemiliaromagna.it
a chi è rivolto

L’accesso al progetto è riservato ai cittadini residenti o domiciliati sul territorio regionale
in data antecedente l’iscrizione all’attività formativa, in possesso delle caratteristiche generali
previste dall’Avviso pubblico di cui alla DGR.N.2089 del 18/11/2019, ovvero essere NON OCCUPATA/O e NON
POSSEDERE UN DIPLOMA DI SCUOLA MEDIA SUPERIORE o PROFESSIONALE(ISCED3) oppure AVER SUPERATO I 50 ANNI.

E’necessario essere in possesso di conoscenze e competenze di base dell’informatica e di MS OFFICE…..

contenuti

Evoluzioni della comunicazione dall’analogico al digitale fino alla comunicazione reticolare. Le differenti tipologie di comunicazioni digitali : one-to-one ; one-to-many; screen-to-face.Identità digitale e Web Repution. Reale , digitale e virtuale: le principali caratteristiche e differenze. Social Media e Social Network. Utilizzo, funzione e differenze dei principali canali comunicativi digitali. FACEBOOK : caratteristiche e funzionalità (creazione account, pagina personale e aziendale, strategie comunicative, insight). LINKEDIN: caratteristiche e funzionalità:(creazione account Linkedin, rete di contatti selezionati e utili, ottimizzazione del profilo e creazione del CV online con Linkedin). INSTAGRAM: caratteristiche e funzionalità (creazione account , pagina personale e aziendale , strategie comunicative , insight) Tecniche e strategie per comunicare efficacemente sui canali digitali. La redazione di testi efficaci ai differenti contesti.

criteri di selezione

Non previsto.

attestato rilasciato

Attestato di frequanza

nota bene

Il corso si svolge in laboratorio minimo 6 – massimo 14 partecipanti

Il corso è già iniziato. Non è più possibile iscriversi

2019/13413/RER/24 DGR.N.189 DEL 16/03/2020
Operazione co-finanziata dal Fondo sociale europeo PO 2014-2020 Regione Emilia-Romagna

non sono presenti altre sessioni per questo corso!