Creazione di Contenuti (livello ingresso): Digital content


Questo corso fa parte di 18 percorsi formativi GRATUITI RIVOLTI ALLE DONNE, per ridurre il divario tra le conoscenze e le competenze possedute, e le conoscenze/competenze richieste dal mercato del lavoro.
Obiettivo del corso: Essere in grado di operare con strumenti di elaborazione di digital content, utilizzo di Suite e applicativi per la digitalizzazione dei contenuti, ricoprire un ruolo trasversale alle molteplici attività di promozione aziendale, per conoscenze e competenze digitali, in linea con il contesto produttivo.

Condividi
iscriviti
iscriviti

Periodo

Dal 15/09/2020
al 31/07/2021
*date provvisorie*

Ore

40 ore complessive

Destinatari

Con più di 18 anni

Prezzo

Gratuito

Iscrizione

Dal 01/07/2020 al 23/07/2021

Orario e ritmo di svolgimento

Da lunedì a venerdì; Diurno;

Sede di svolgimento

Scuola Alberghiera e di Ristorazione IAL, Viale Carducci 225 – 47042 Cesenatico (FC)

Referente

Segreteria Corsi Cesenatico
tel: 0547 675792
e-mail: sedecesenatico@ialemiliaromagna.it
a chi è rivolto

Il gruppo aula sarà composto in modo omogeneo, per titolo di studio e per competenze digitali verificate da apposita prova attitudinale. Minimo 8 persone, massimo di 16 persone.
Donne residenti/domiciliate in regione Emilia-Romagna in data antecedente all’iscrizione all’attività;
Donne in possesso di una qualifica o diploma professionale o titolo di istruzione secondaria superiore o titolo universitario;
Disoccupate o occupate, con competenze informatiche di base.
per i percorsi di livello base: si terrà conto dell’ordine di arrivo delle domande di partecipazione e di eventuali conoscenze del settore;
per i percorsi di livello intermedio: si terrà conto dell’ordine di arrivo delle domande, del titolo di studio e/o di specifica esperienza lavorativa nel settore;
per i percorsi di livello avanzato: si terrà conto dell’ordine di arrivo delle domande del titolo di studio e/o di significativa esperienza nel settore.
TUTTI I CORSI SARANNO ATTIVATI IN MODALITA’ A DISTANZA, PERTANTO E’ NECESSARIO ESSERE IN POSSESSO DI UN PC O TABLET, E DI UNA CONNESSIONE INTERNET. L’ATTIVITA’ IN PRESENZA RIPRENDERA’ APPENA LE CONDIZIONI LO PERMETTERANNO.

contenuti

Contenuti: definire la content strategy; ricercare informazioni e contenuti in ambienti digitali e multimediali; identificare semplici strategie di trattamento dati ed informazioni (copyright e privacy); ricoprire un ruolo trasversale alle molteplici attività di promozione aziendale, per conoscenze e competenze digitali, in linea con il contesto produttivo.

criteri di selezione

Le domande di partecipazione saranno processate in ordine di arrivo.
Nel caso in cui il numero di utenti ammissibili risulti superiore ai posti disponibili, verrà attivata la procedura di selezione con nomina di commissione.

attestato rilasciato

Al termine di ogni percorso verrà rilasciato attestato di frequenza.

nota bene

Si potrà scegliere di partecipare a più percorsi (ogni percorso è di 40 ore) fino ad un massimo di 300 ore.

iscriviti
iscriviti
Operazione rif. Pa 2019-13459/RER approvata con DGR 254/2020 del 30/03/2020 cofinanziata dal Fondo sociale europeo PO 2014-2020 Regione Emilia Romagna.
Operazione co-finanziata dal Fondo sociale europeo PO 2014-2020 Regione Emilia-Romagna

Compila questi campi per pre-iscriverti al corso. Verrai ricontattato per completare l’iscrizione.

Nome del corso scelto:

messaggio


non sono presenti altre sessioni per questo corso!