COMUNICAZIONE E COLLABORAZIONE LIVELLO BASE


Il partecipante acquisirà le nozioni di base  per creare e gestire una o più identità digitale, proteggendo la propria reputazione, gestendo i dati che ha prodotto, utilizzando diversi strumenti, ambienti e servizi digitali.

 

 

Il corso è già iniziato. Non è più possibile iscriversi


Periodo

Dal 21/05/2024
al 18/06/2024
*date provvisorie*

Ore

40 ore complessive

Destinatari

Con età compresa tra i 18 e i 59 anni

Prezzo

Gratuito

Iscrizione

Dal 05/03/2024 al 21/05/2024

Orario e ritmo di svolgimento

Giorno da definire; Pomeriggio; 14.00 -> 18.00

Sede di svolgimento

sede IAL MODENA : VIA RAINUSSO 138/N – 41124 MODENA

Referente

Segreteria Corsi Modena
tel: 059 332592
e-mail: sedemodena@ialemiliaromagna.it
a chi è rivolto

L’attività formativa si rivolge a persone non occupate, che hanno assolto l’obbligo di istruzione e il diritto-dovere all’istruzione e formazione; oppure persone che in esito al percorso “Reinserimento occupazionale del Programma GOL ” siano rientrate nella casistica “cluster Percorso 1. Occorre essere residenti o domiciliate in Regione Emilia – Romagna in data antecedente l’iscrizione alle attività.

Le domande verranno accolte in ordine di arrivo e i corsi verranno attivati al raggiungimento di 8 partecipanti. 

contenuti

Creare un account on line e relativo profilo personale, entrare e  uscire (log in- log out) in sicurezza (incluso cambiare e proteggere PASSWORDS per prevenire il furto d’identità; 2. termini e condizioni , privacy policy; 3. Accedere e disconnettersi dal proprio account in sicurezza; 4. la reputazione on  line : cosa lascio sulla rete (esempi); 5.distinguere tra comunicazioni via email e chat; 6. creare e salvare contatti sui miei dispositivi digitali; 7. fare videochiamate con internet; 8. creare un account e -mail; 9. inviare e ricevere e mails (invia, rispondi, inoltra); 10 inviare messaggi di testo mediante applicazioni di messaggistica istantanea (WHATSAPP, MESSANGER, SKYPE) 11. condividere link o file con la posta elettronica e /o con altri servizi di comunicazione asincrona; 12. le regole base della netiquette nelle comunicazioni e-mail e nelle comunicazioni scritte in generale;12. servizi on line utili per : prenotare visite sanitarie; consultare e scaricare documenti previdenziali e fiscali;13.accesso ai servizi online  con FEDERA SPID; 14. Form online;

criteri di selezione

Verificati i requisiti formali, l’interessato/a formalizzerà l’iscrizione e verrà sottoposto/a ad un test di autovalutazione in modo da formare gruppi classe con competenze di partenza omogenee.

attestato rilasciato

Attestato di frequenza

Il corso è già iniziato. Non è più possibile iscriversi

2023-20100 RER PG.6 approvato con DGR n. 1925/2023 del 13/11/2023

non sono presenti altre sessioni per questo corso!