COMUNICAZIONE E COLLABORAZIONE – LIVELLO BASE


IL partecipante acquisirà le nozioni di base per creare e gestire una o più identità digitale, proteggendo la propria reputazione, gestendo i dati che ha prodotto, utilizzando diversi strumenti , ambienti e servizi digitali.

 

 

Il corso è già iniziato. Non è più possibile iscriversi


Periodo

Dal 15/04/2024
al 20/05/2024
*date provvisorie*

Ore

40 ore complessive

Destinatari

Con età compresa tra i 0 e i 0 anni

Prezzo

Gratuito

Iscrizione

Dal 05/03/2024 al 15/04/2024

Orario e ritmo di svolgimento

Giorno da definire; Pomeriggio; 14.00 -> 18.00

Sede di svolgimento

sede IAL MODENA : VIA RAINUSSO 138/N 41124 MODENA

Referente

Segreteria Corsi Modena
tel: 059 332592
e-mail: sedemodena@ialemiliaromagna.it
a chi è rivolto

L’attività formativa si rivolge a donne che intendono acquisire conoscenze e competenze digitali necessarie per rafforzare le proprie conoscenze indipendentemente dalla loro attuale situazione occupazionale: Occorre essere residenti o domiciliate in Regione Emilia – Romagna in data antecedente l’iscrizione alle attività.

Le domande verranno accolte in ordine di arrivo e i corsi verranno attivati al raggiungimento di 8 partecipanti. 

contenuti

Creare un account on line e relativo profilo personale, entrare e  uscire (log in- log out) in sicurezza (incluso cambiare e proteggere PASSWORDS per prevenire il furto d’identità; 2. termini e condizioni , privacy policy; 3. Accedere e disconnettersi dal proprio account in sicurezza; 4. la reputazione on  line : cosa lascio sulla rete (esempi); 5.distinguere tra comunicazioni via email e chat; 6. creare e salvare contatti sui miei dispositivi digitali; 7. fare videochiamate con internet; 8. creare un account e -mail; 9. inviare e ricevere e mails (invia, rispondi, inoltra); 10 inviare messaggi di testo mediante applicazioni di messaggistica istantanea (WHATSAPP, MESSANGER, SKYPE) 11. condividere link o file con la posta elettronica e /o con altri servizi di comunicazione asincrona; 12. le regole base della netiquette nelle comunicazioni e-mail e nelle comunicazioni scritte in generale;12. servizi on line utili per : prenotare visite sanitarie; consultare e scaricare documenti previdenziali e fiscali;13.accesso ai servizi online  con FEDERA SPID; 14. Form online;

criteri di selezione

Verificati i requisiti, l’interessato/a formalizzerà l’iscrizione e verrà sottoposto/a ad un test di autovalutazione in modo da formare gruppi classe con competenze di partenza omogenee.

attestato rilasciato

Attestato di Frequenza

Il corso è già iniziato. Non è più possibile iscriversi

2023-20098 RER PG. 6 approvato con DGR n. 1926/2023 del 13/11/2023

non sono presenti altre sessioni per questo corso!