COMPETENZE TRASVERSALI PER STARE NELLE ORGANIZZAZIONI DI LAVORO


Il percorso è finalizzato a sviluppare competenze utili ad un idoneo approccio al lavoro acquisendo conoscenze di base per adottare comportamenti comunicativi efficaci per approcciarsi e favorire l’inserimento e la permanenza delle persone nel contesto lavorativo.

 

 

Il corso è già iniziato. Non è più possibile iscriversi


Periodo

Dal 19/02/2024
al 26/02/2024
*date provvisorie*

Ore

16 ore complessive

Destinatari

Con età compresa tra i 18 e i 60 anni

Prezzo

Gratuito

Iscrizione

Dal 18/01/2024 al 19/02/2024

Orario e ritmo di svolgimento

Giorno da definire; Orario da definire;

Sede di svolgimento

SEDE IAL  MODENA – VIA RAINUSSO 138/N – 41124 MODENA

Referente

a chi è rivolto

I corsi sono rivolti a persone disabili in possesso dei requisiti della Legge 68/99 sia occupate che in cerca di lavoro iscritte al collocamento mirato . I partecipanti alle attività finanziate dovranno essere residenti o domiciliati in REGIONE EMILIA ROMAGNA in data antecedente l’iscrizione alle attività. L’avvio di ogni corso è subordinato alla presenza del numero minimo di partecipanti 6.

E’ prevista la corresponsione di una indennità di frequenza pari a 3.10 euro per ogni ora effettivamente frequentata e fino ad un massimo di euro 413.17 mensili. 

I corsi potranno svolgersi con modalità in presenza o a distanza.

contenuti
  1. ORIENTAMENTO AL RUOLO: socializzazione dei partecipanti utile ad instaurare un clima funzionale all’apprendimento – Patto Formativo;
  2. INSERIRSI IN MODO CONSAPEVOLE IN UN ORGANIZZAZIONE: elementi di base di organizzazione aziendale;
  3. RELAZIONE E COMUNICAZIONE IN UN CONTESTO LAVORATIVO: principi di base della comunicazione . La relazione con i colleghi e con i clienti;
criteri di selezione

I criteri di priorità per l’ammissione al percorso nel caso in cui il numero di richieste fosse superiore ai posti disponibili sarà quello di procedere alla valutazione del CV (eventuali esperienze pregresse nel settore di riferimento) unitamente alla data di iscrizione al corso.

attestato rilasciato

E’ previsto il rilascio dell’attestato di partecipazione a coloro i quali abbiano presenziato ad almeno il 70 % delle lezioni.

Il corso è già iniziato. Non è più possibile iscriversi

2023-20065 RER PG.5 approvata con D.G.R. n. 1783 del 23/10/23 cofinanziata con Fondi Europei della Regione Emilia Romagna FSE + 2021/2027

non sono presenti altre sessioni per questo corso!