Alla scoperta del Web e del Content Marketing


Obiettivo del percorso formativo è quello di permettere alle partecipanti di avvicinarsi al mondo digitale per progettare una propria strategia di comunicazione digitale. Al termine del progetto le partecipanti saranno in grado di: valutare e/o riconsiderare un progetto web, impostare una strategia di Content marketing, misurare l’efficacia degli interventi.

Condividi

Il corso è già iniziato. Non è più possibile iscriversi


Periodo

Dal 13/04/2021
al 30/04/2021
*date provvisorie*

Ore

40 ore complessive

Destinatari

Con età compresa tra i 18 e i 0 anni

Prezzo

Gratuito

Iscrizione

Dal 08/02/2020 al 01/04/2021

Orario e ritmo di svolgimento

Pomeriggio; 14:30 -> 18:30

Sede di svolgimento

IAL Campus Internazionale Turistico Alberghiero di Cervia (RA), Via Marconi, 6/10

Referente

Segreteria Corsi Cervia
tel: 0544 972637
cel: 347 9449050
e-mail: sedecervia@ialemiliaromagna.it
a chi è rivolto

Donne in possesso di una qualifica o di un diploma professionale o di un titolo di istruzione secondaria superiore o di un titolo universitario, che siano residenti o domiciliate in Emilia Romagna in data antecedente l’iscrizione alle attività. Sarà data priorità ai percorsi di studio in ambito umanistico-sociale. Se in possesso di altri titoli o esperienza professionale pregressa si farà riferimento comunque alla coerenza degli stessi con i contenuti del progetto.

contenuti

Come valutare un progetto Web; Servizi SEO e Servizi SEM; HTML; Social Network e nuove tecnologie; I fattori di indicizzazione e posizionamento su Google; Gli strumenti di Google Analytics e Search Console; Psicologia dei media; Descrizione, spiegazione, analisi discussione su uso e inter-relazione con strumenti informatici e social media in ambito personale e professionale; Come impostare una strategia di Content Marketing e Storytelling e strategie narrative; Come produrre un contenuto; Le caratteristiche dei diversi Social Media; Chi deve usare cosa; Come usare i diversi Social Media; Profilo utente e Piano editoriale; Sicurezza – Cybercrime; Social Engineering, Phishing e Ransomware; Gli attacchi attraverso i dispositivi mobili; I rischi e le vulnerabilità delle email; Imparare a usare le Password; Mettere in pratica la Cyber Security; Risoluzione dei problemi.

criteri di selezione

Tutte le candidate in possesso dei requisiti formali accederanno alla selezione, che consisterà in un test a scelta multipla con l’obiettivo di indagare le competenze informatiche e un colloquio con finalità orientativa/conoscitiva/motivazionale che permetta di indirizzare la persona verso il corso più coerente con interessi, esigenze, conoscenze/capacità/padronanza possedute.

attestato rilasciato

Attestato di frequenza

scarica allegati

Il corso è già iniziato. Non è più possibile iscriversi

Operazione Rif. P.A. 2019-13470/RER approvata con D.G.R. n. 254/2020 del 30.03.2020
Operazione co-finanziata dal Fondo sociale europeo PO 2014-2020 Regione Emilia-Romagna

non sono presenti altre sessioni per questo corso!