10/03/2018 7:38

Tre Allieve dello IAL di Cervia per due volte sul podio nel Concorso Nazionale per giovani martire a Grado

Testoni Valentina, Zrikem Zahra e Parravano Andrea Giulia sono i nomi delle tre ragazze dello IAL di Cervia iscritte al 4° anno di specializzazione di Tecnico dei servizi di sala bar, che ieri sera a Grado hanno raggiunto per due il volte podio più alto nella seconda edizione “ La donna nell’arte del flambè” – Trofeo Maria Luisa Speri, gara nazionale tutta al femminile, organizzata dalla associazione maître d’Italia Amira.

Il primo posto conquistato riguarda due delle sei sezioni del concorso: “Mise en place -servizio accoglienza ed ospitalità” e “Elaborazione centro tavola”

Seppur giovanissime, appena diciottenni, le ragazze, preparate e accompagnate dal loro insegnate il Maître Giorgio Rossi, hanno convinto gli esperti della giuria, superando con un misto di fantasia e innovazione tecnica la maggiore esperienza delle altre sedici squadre regionali in gara, di cui due europee.

I tovaglioli del centro tavola, con rapidi gesti delle loro mani, si sono trasformati in un veliero, in una ninfea e in una rosa rossa, i loro sorrisi e la capacità empatica hanno fatto il resto.

Nella gara le ragazze hanno anche preparato una crepes flambè con il Cioccolato d’Autore Gardini di Forlì abbinato al vino Rubacuori della cantina Morini di Faenza.

In serata, raggiunto dalla notizia, il Presidente dello IAL Emilia Romagna Francesco Falcone ha commentato con grande soddisfazione questo importante risultato: “Un bellissimo riconoscimento all’impegno di queste nostre tre allieve e la conferma che la nostra modalità didattica, incentrata sul saper fare in un continuo rapporto con le imprese, è la via giusta per costruire il successo lavorativo di questi ragazzi”


altre news


23/11/2022 15:13

A IAL Emilia Romagna la vicepresidenza di Eurhodip, rinomata associazione internazionale tra scuole alberghiere

A Ial Emilia-Romagna vicepresidenza Eurhodip (associazione internazionale scuole alberghiere) Prestigioso incarico per Ial Emilia-Romagna. Alessandra Ferrari, coordinatrice didattica percorso quarto anno della Scuola Alberghiera e di Ristorazione di Serramazzoni, è la nuova vicepresidente di Eurhodip, l’associazione internazionale delle scuole alberghiere che riunisce 160 istituti di oltre novanta paesi del mondo. La nomina è avvenuta nei…

leggi tutto

17/11/2022 18:52

Richard Abou Zaki ex allievo della Scuola Alberghiera IAL, oggi chef stellato, a Serramazzoni per due giornate di formazione

Un anno fa ha conquistato la stella Michelin. In questi giorni è tornato là dove ha spiccato il volo che l’ha portato nell’élite della cucina italiana. Richard Abou Zaki, chef patron del ristorante stellato Retroscena di Porto S. Giorgio (Fermo), ha tenuto due giornate di formazione alla Scuola Alberghiera e di Ristorazione Ial di Serramazzoni,…

leggi tutto