10/03/2018 7:38
Tre Allieve dello IAL di Cervia per due volte sul podio nel Concorso Nazionale per giovani martire a Grado
Testoni Valentina, Zrikem Zahra e Parravano Andrea Giulia sono i nomi delle tre ragazze dello IAL di Cervia iscritte al 4° anno di specializzazione di Tecnico dei servizi di sala bar, che ieri sera a Grado hanno raggiunto per due il volte podio più alto nella seconda edizione “ La donna nell’arte del flambè” – Trofeo Maria Luisa Speri, gara nazionale tutta al femminile, organizzata dalla associazione maître d’Italia Amira.
Il primo posto conquistato riguarda due delle sei sezioni del concorso: “Mise en place -servizio accoglienza ed ospitalità” e “Elaborazione centro tavola”
Seppur giovanissime, appena diciottenni, le ragazze, preparate e accompagnate dal loro insegnate il Maître Giorgio Rossi, hanno convinto gli esperti della giuria, superando con un misto di fantasia e innovazione tecnica la maggiore esperienza delle altre sedici squadre regionali in gara, di cui due europee.
I tovaglioli del centro tavola, con rapidi gesti delle loro mani, si sono trasformati in un veliero, in una ninfea e in una rosa rossa, i loro sorrisi e la capacità empatica hanno fatto il resto.
Nella gara le ragazze hanno anche preparato una crepes flambè con il Cioccolato d’Autore Gardini di Forlì abbinato al vino Rubacuori della cantina Morini di Faenza.
In serata, raggiunto dalla notizia, il Presidente dello IAL Emilia Romagna Francesco Falcone ha commentato con grande soddisfazione questo importante risultato: “Un bellissimo riconoscimento all’impegno di queste nostre tre allieve e la conferma che la nostra modalità didattica, incentrata sul saper fare in un continuo rapporto con le imprese, è la via giusta per costruire il successo lavorativo di questi ragazzi”
altre news
29/11/2023 10:22
Open day in tutte le sedi IAL Emilia Romagna. Vieni a conoscere le nostre Scuole di Ristorazione, Estetica, Meccanica, Vendite e Informatica
Dal mese di dicembre tutte le Scuole IAL apriranno le porte al pubblico con gli Open Day. Verranno presentati i corsi biennali gratuiti per giovani dai 15 ai 18 anni che vogliono conseguire una qualifica professionale altamente spendibile nel mondo del lavoro. Operiamo con successo, da decenni, nei settori della ristorazione, della meccanica dell'estetica, delle…
leggi tutto
29/11/2023 7:43
Giovani talenti si formano, perché scegliere la formazione professionale?
E' stata presentata ieri, nel corso di una iniziativa pubblica, la ricerca condotta da IAL Emilia Romagna sulla formazione professionale nella nostra regione. Lo studio curato da Claudio Arlati, Consigliere di Amministrazione IAL ER, oltre ad inquadrare il contesto nazionale, è stato condotto su un campione significativo di ex allievi frequentante i nostri corsi a…
leggi tutto