29/07/2020 13:56

IAL Modena capofila di azioni di orientamento e a contrasto della dispersione scolastica (seconda annualità)

 

Operazioni approvate  con DGR n. 1721 del 21/10/2019: 2019-12602/RER; 2019-10606/RER;
2019-10607/RER

La sede di Modena di IAL Emilia Romagna in collaborazione con il Comune di Modena ente pubblico capofila, è  titolare di un’importante azione provinciale di contrasto alla dispersione scolastica e di rafforzamento di strumenti e competenze per accompagnare i giovani nelle scelte educative e formative nonchè favorire attraverso attività di diversa natura, l’avvicinamento di ragazze a percorsi S.T.E.A.M. (Science Technology Engineering Arts Matematics) di studio e formazione.

Le attività sono sviluppate in collaborazione con l’Ufficio Scolastico provinciale, l’Università di Modena, l’Università di Bologna, Fondazione San Filippo Neri, CEIS e gli enti di formazione professionale  AECA , CNI – ECIPAR; FORMart; Formodena, I.F.O.A., Irecoop, ISCOM  e si inseriscono all’interno di un Piano triennale ed annuale di attività finanziate dalle Ragione Emilia  Romagna.

Prende avvio  a SETTEMBRE 2020 la seconda annualità.


altre news


06/08/2020 11:30

Iscrizioni aperte a Piacenza, Modena e Bologna ai corsi gratuiti per diventare Tecnico della Ristorazione.

Se vuoi diventare un Tecnico della Ristorazione ora lo puoi fare con i percorsi offerti da IAL Emilia Romagna. Dal prossimo novembre, infatti, prenderanno il via tre Corsi IFTS (Istruzione e Formazione Tecnica superiore) per formare Tecnici esperti nelle tipicità del territorio. Rivolti a giovani o adulti in possesso di un diploma di scuola superiore…

leggi tutto

27/07/2020 16:55

Corsi gratuiti per persone non occupate

Anche quest’anno a partire dal mese di ottobre riprenderanno presso le nostre sedi di Forlì e Cesenatico alcuni percorsi gratuiti nell'area informatica, linguistica e delle competenze trasversali. Tutti i corsi, gratuiti, cofinanziati con risorse del Fondo Sociale Europeo, sono rivolti a persone non occupate che hanno assolto l’obbligo di istruzione e il diritto-dovere all'istruzione e…

leggi tutto