27/02/2019 15:46

“Guarda che Bella” – progetto di educazione alla cittadinanza

Lo IAL Emilia Romagna  Accademia dell’Estetica e del Benessere di Ravenna attuerà, nei pomeriggi del 6 , 20 marzo e 3 aprile, un progetto di educazione alla cittadinanza, “Guarda Che Bella”, rivolto agli ospiti della Casa Residenza per Anziani  Santa Chiara di Ravenna, il cui gestore è la Cooperativa  SOL.CO.

Questa attività prevede servizi di messa in piega e manicure, a favore degli ospiti della struttura, che verranno realizzati dalle allieve frequentanti le classi terze IeFP di “Operatore alle cure estetiche”.

Le ragazze saranno seguite e supportate dai loro docenti pratici di estetica ed acconciatura, professionisti del settore.

Gli obiettivi sono molteplici, in primo luogo favorire la crescita personale e professionale delle allieve, sviluppare l’educazione alla solidarietà e sensibilizzare i giovani all’importanza di stabilire una relazione positiva ed efficace con gli altri.

Gli ospiti del centro potranno così trascorrere ore piacevoli, avranno la possibilità di sentirsi “coccolati“ e di relazionarsi con giovanissime allieve desiderose di imparare vari aspetti della loro futura professione.


altre news


15/09/2023 9:10

Primo giorno di scuola, il saluto del Presidente IAL Emilia Romagna Ciro Donnarumma

Cari ragazzi, e ragazze, Oggi si torna tra i banchi di scuola, alcuni di voi entrano per la prima volta nella nostra scuola IAL Emilia Romagna cominciando un nuovo ciclo di studi, una nuova avventura piena di emozioni che vi porterà a conoscere, giorno per giorno nuove esperienze che vi avvicineranno al mercato del lavoro.…

leggi tutto

13/09/2023 9:00

Aperte le iscrizioni per i corsi gratuiti IFTS 2023/2024

IAL Emilia Romagna propone 4 percorsi professionalizzanti approvati dalla Regione Emilia-Romagna     CORSI DISPONIBILI IN PARTENZA A NOVEMBRE 2023: Tecnico Esperto di Automazione e di Sistemi Robotizzati per l’industria Manifatturiera – sede di Modena – clicca qui   Tecnico esperto in valorizzazione delle tipicità enogastronomiche del territorio – sede di Castelfranco Emilia – clicca…

leggi tutto