27/02/2019 15:46

“Guarda che Bella” – progetto di educazione alla cittadinanza

Lo IAL Emilia Romagna  Accademia dell’Estetica e del Benessere di Ravenna attuerà, nei pomeriggi del 6 , 20 marzo e 3 aprile, un progetto di educazione alla cittadinanza, “Guarda Che Bella”, rivolto agli ospiti della Casa Residenza per Anziani  Santa Chiara di Ravenna, il cui gestore è la Cooperativa  SOL.CO.

Questa attività prevede servizi di messa in piega e manicure, a favore degli ospiti della struttura, che verranno realizzati dalle allieve frequentanti le classi terze IeFP di “Operatore alle cure estetiche”.

Le ragazze saranno seguite e supportate dai loro docenti pratici di estetica ed acconciatura, professionisti del settore.

Gli obiettivi sono molteplici, in primo luogo favorire la crescita personale e professionale delle allieve, sviluppare l’educazione alla solidarietà e sensibilizzare i giovani all’importanza di stabilire una relazione positiva ed efficace con gli altri.

Gli ospiti del centro potranno così trascorrere ore piacevoli, avranno la possibilità di sentirsi “coccolati“ e di relazionarsi con giovanissime allieve desiderose di imparare vari aspetti della loro futura professione.


altre news


06/08/2020 11:30

Iscrizioni aperte a Piacenza, Modena e Bologna ai corsi gratuiti per diventare Tecnico della Ristorazione.

Se vuoi diventare un Tecnico della Ristorazione ora lo puoi fare con i percorsi offerti da IAL Emilia Romagna. Dal prossimo novembre, infatti, prenderanno il via tre Corsi IFTS (Istruzione e Formazione Tecnica superiore) per formare Tecnici esperti nelle tipicità del territorio. Rivolti a giovani o adulti in possesso di un diploma di scuola superiore…

leggi tutto

29/07/2020 13:56

IAL Modena capofila di azioni di orientamento e a contrasto della dispersione scolastica (seconda annualità)

  Operazioni approvate  con DGR n. 1721 del 21/10/2019: 2019-12602/RER; 2019-10606/RER; 2019-10607/RER La sede di Modena di IAL Emilia Romagna in collaborazione con il Comune di Modena ente pubblico capofila, è  titolare di un'importante azione provinciale di contrasto alla dispersione scolastica e di rafforzamento di strumenti e competenze per accompagnare i giovani nelle scelte educative…

leggi tutto