
27/02/2019 15:46
“Guarda che Bella” – progetto di educazione alla cittadinanza
Lo IAL Emilia Romagna Accademia dell’Estetica e del Benessere di Ravenna attuerà, nei pomeriggi del 6 , 20 marzo e 3 aprile, un progetto di educazione alla cittadinanza, “Guarda Che Bella”, rivolto agli ospiti della Casa Residenza per Anziani Santa Chiara di Ravenna, il cui gestore è la Cooperativa SOL.CO.
Questa attività prevede servizi di messa in piega e manicure, a favore degli ospiti della struttura, che verranno realizzati dalle allieve frequentanti le classi terze IeFP di “Operatore alle cure estetiche”.
Le ragazze saranno seguite e supportate dai loro docenti pratici di estetica ed acconciatura, professionisti del settore.
Gli obiettivi sono molteplici, in primo luogo favorire la crescita personale e professionale delle allieve, sviluppare l’educazione alla solidarietà e sensibilizzare i giovani all’importanza di stabilire una relazione positiva ed efficace con gli altri.
Gli ospiti del centro potranno così trascorrere ore piacevoli, avranno la possibilità di sentirsi “coccolati“ e di relazionarsi con giovanissime allieve desiderose di imparare vari aspetti della loro futura professione.
altre news
07/03/2023 12:48
In partenza nuovi corsi sulle competenze digitali
Sono in partenza i seguenti corsi: Alfabetizzazione su informazioni e dati acquisirai competenze su navigazione in rete e capacità di raccolta e elaborazione dati Comunicazione e collaborazione imparerai a interagire con le tecnologie digitali e gestire l'identità digitale Creazione dei contenuti digitali apprenderai a sviluppare contenuti digitali, programmare i contenuti per i social network Sicurezza…
leggi tutto
06/03/2023 8:26
Incontro con l'europarlamentare Elisabetta Gualmini su Europa e Formazione
Dopo il Qatargate non si potrà più dire che in Europa non succede nulla e non vale la pena impegnarsi. Dal maggio 2019 è successo di tutto. Come sia cambiata l’Unione europea lo racconta l’europarlamentare modenese Elisabetta Gualmini nel libro Mamma Europa, edito dal Mulino e presentato in un incontro organizzato da Ial Emilia-Romagna. Nel…
leggi tutto