08/03/2023 15:03

Formazione Istituto Penitenziario – Ravenna

In avvio presso l’Istituto penitenziario di Ravenna l’ operazione “Ravenna – Istituti Penitenziari” (Rif. PA 2022-18363/RER – Approvata con DGR 2006/2022 del 21/11/2022).

I destinatari dei progetti che compongono l’operazione vengono individuati dalla Casa Circondariale di Ravenna fra i detenuti presenti ovvero persone con caratteristiche favorevoli all’accesso ed alla partecipazione alle attività di orientamento e formazione previste. Obiettivo dell’operazione è sostenere le persone a rischio di esclusione e marginalità nell’accesso all’ occupazione attraverso azioni di informazione, orientamento, formazione e accompagnamento al lavoro, eventualmente associate dai necessari servizi di supporto e personalizzazione.

Per i dettagli dell’ operazione: https://www.ialemiliaromagna.it/corso/ravenna-istituti-penitenziari/

 


altre news


17/05/2024 16:04

Alla Scuola IAL di Serramazzoni consegnate le borse di studio ai migliori allievi

Sono due modenesi e un bolognese i tre migliori allievi della Scuola Alberghiera e di Ristorazione di Serramazzoni, gestita dallo Ial Emilia-Romagna. I tre ragazzi, che stanno terminando il terzo anno del corso per operatore della ristorazione, sono stati premiati ieri sera durante il tradizionale saggio finale, al quale hanno partecipato 120 invitati in rappresentanza…

leggi tutto

16/05/2024 12:02

Si riunisce a Modena il Consiglio di Amministrazione di Eurhodip di cui IAL Emilia Romagna è socio.

 Sono a Modena da ieri sera i componenti del consiglio di amministrazione di Eurhodip, l’associazione cui aderiscono 160 istituti alberghieri di 35 paesi. Ne fa parte anche la Scuola Alberghiera e di Ristorazione di Serramazzoni, gestita dallo Ial Emilia-Romagna, la cui coordinatrice didattica Alessandra Ferrari ricopre il ruolo di vicepresidente. Il cda Eurhodip si riunisce…

leggi tutto