Operatore della Ristorazione


L’Operatore della ristorazione è in grado di preparare e distribuire – secondo modalità ed indicazioni prestabilite – pasti e bevande intervenendo in tutte le fasi del processo di erogazione del servizio ristorativo.

 

 

Il corso è già iniziato. Non è più possibile iscriversi


Periodo

Dal 17/09/2018
al 31/05/2020

Ore

2000 ore complessive
700 ore di stage

Destinatari

Con età compresa tra i 15 e i 17 anni

Prezzo

Gratuito

Iscrizione

Dal 01/01/2018 al 10/09/2018

Orario e ritmo di svolgimento

Da lunedì a venerdì; Tutto il giorno;

Sede di svolgimento

Scuola alberghiera e di ristorazione di Serramazzoni – Via Braglia, 104 – 41028 Serramazzoni (MO)

Referente

Segreteria Corsi Serramazzoni
tel: 0536 952235
e-mail: sedeserramazzoni@ialemiliaromagna.it
a chi è rivolto

100 giovani, dai 15 ai 17 anni, che devono assolvere il diritto-dovere all’istruzione-formazione

contenuti

Accoglienza e socializzazione; mercato del lavoro; italiano; società storia, diritto, educazione civica ed educazione alla cittadinanza; sicurezza sul lavoro e rischi ambientali; matematica e geometria; scienza e tecnologia (informatica); trattamento materie prime e semilavorati alimentari (HACCP, merceologia, dietologia); tecnica professionale di cucina e di pasticceria; tecnica professionale di sala (tecniche di comunicazione, tecniche e stili di servizio); enologia; lingua inglese; tecnica professionale di bar (caffetteria, preparazione bevande alcoliche e analcoliche).

criteri di selezione

Non sono previsti criteri di selezione dei partecipanti in diritto-dovere

attestato rilasciato

Certificato di Qualifica professionale Operatore della ristorazione

Il corso è già iniziato. Non è più possibile iscriversi

Rif PA 2018-10014 approvato con DGR 985 del 25-06-2018
Al finanziamento delle attività corsuali concorrono le risorse comunitarie di cui al Programma FSE+ 2021/2027, le risorse del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) e della Regione Emilia Romagna