@FieraDiCesena

I CORSI

La proposta è rivolta a tutti gli appassionati di gastronomia e a chi voglia imparare a eseguire ricette semplici ma d’effetto sotto la guida di chef professionisti.

La formula è quella dei ‘Laboratori con degustazione’: gli allievi prepareranno, seguiti passo per passo da uno chef docente, varie ricette a tema e, al termine della lezione, degusteranno le loro preparazioni.

I corsi si svolgono nelle cucine didattiche di cui è dotata l’Arca dei Sapori: si tratta di due ampi spazi attrezzati che comprendono 12 postazioni individuali ciascuna. Ogni allievo troverà nella sua postazione, oltre al piano cottura, tutti gli utensili, le attrezzature e gli ingredienti necessari per la preparazione delle ricette.

A tenere i corsi saranno gli chef di lungo corso della Scuola Alberghiera e di Ristorazione dello IAL di Cesenatico, cioè professionisti qualificati, che alle competenze gastronomiche affiancano una consolidata esperienza didattica.

In altre parole, non solo sanno cucinare in modo sopraffino, ma sanno anche trasmettere le loro conoscenze in modo efficace. A questi di volta in volta potranno essere affiancati professionisti esterni di provata professionalità nei vari settori della cucina.

Prossimi corsi

Ristorazione e turismo

CORSI DI CUCINA – SERATE CON GUSTO Giovedì 1 dicembre La pasta ripiena

Inizio corso:

01 dicembre 2022

CESENA

scopri
Ristorazione e turismo

CORSI DI CUCINA – SERATE CON GUSTO Giovedì 15 dicembre Il menu di Natale

Inizio corso:

15 dicembre 2022

CESENA

scopri