IAL Ferrara forma i migliori professionisti del settore estetico
4 motivi per scegliere
la nostra scuola:
1. Una formazione completa: preparazione teorica e formazione pratica
2. Stage lavorativi in strutture d’eccezione, per un totale di 800 ore
3. Otto studenti su dieci lavorano dopo il percorso
4. I corsi sono gratuiti e finanziati dalla Regione Emilia-Romagna e dal Fondo Sociale Europeo
Vuoi conoscere la nostra Scuola e conoscere le informazioni sui corsi, i docenti e tanto altro?
Scegli come contattarci:
► Chiama il numero 0532-206521
Orari segreteria:
lunedì-venerdì 8.30-13.30 e 14.30-17
► Compila il modulo di registrazione
Sarai presto ricontattato dalla nostra segreteria
Per informazioni e iscrizioni o per fissare un appuntamento con il nostro staff compila il form. Ti contatteremo noi, telefonicamente o via mail.
Un corso biennale per la qualifica professionale
Il percorso formativo è rivolto a ragazze e ragazzi dai 15 ai 18 anni: al termine dei due anni si ottiene la qualifica professionale di operatore dei trattamenti estetici o di operatore dell’acconciatura. A seguito del biennio, la possibilità di un ulteriore anno di specializzazione per la qualifica di estetista o di acconciatore.
Gli stage di alta qualità
Nel corso del biennio gli studenti svolgono lunghi stage formativi in strutture del settore estetico. Alcuni esempi? Parrucchiera Rosa Equipe di Portomaggiore, Valles Parrucchieri di Ferrara, Culture Hair Moda Club By Antonella di Ferrara.

«Ho scelto IAL Ferrara per diventare hair-stylist. Qui imparo
ogni giorno il mestiere: dalle ore in laboratorio alla gestione
del salone, fino agli stage professionali che mi aiutano ad imparare sul campo il mestiere che voglio fare da grande»
Naomi, Allieva del IV anno
15 -18 anni
Corso biennale per giovani in obbligo formativo
Qualifica professionale: operatore dei trattamenti estetici, operatore dell’acconciatura
Al termine del biennio gli studenti possono scegliere di frequentare un ulteriore anno di specializzazione per ottenere la qualifica professionale. Possono scegliere tra:
+17 anni
Corso annuale per
Estetista
Qualifica professionale
+17 anni
Corso annuale per
Acconciatore
Qualifica professionale

Trattamenti estetici

Hair-styling

Benessere della persona
Visita la nostra sede a Ferrara
Sede IAL Ferrara – Via Calcagnini 5, 44121 Ferrara – tel. 0532 206521 – e-mail: sedeferrara@ialemiliaromagna.it