Sede di Reggio Emilia

IAL Emilia Romagna di Reggio Emilia si è costituita come sede territoriale nel 1998 e sviluppa attività di formazione ricerca e consulenza per supportare la crescita delle imprese per favorire l’inserimento lavorativo dei giovani e per l’aggiornamento professionale degli adulti. 

La metodologia di lavoro è condivisa dall’intera organizzazione IAL Emilia Romagna con la quale vi è raccordo costante in materia di management progettazione gestione e amministrazione.

Lo staff di IAL è a disposizione per la progettazione di interventi formativi rivolti alle persone e alle imprese. La sede dispone di tre aule di un laboratorio informatico di una biblioteca di uno spazio ricreativo ed è inserita nel contesto di un Centro Servizi dotato di sale per convegni e iniziative culturali.

Nel corso di questi anni di attività abbiamo maturato una specializzazione in particolare nelle aree professionali della ristorazione-produzione pasti del marketing-vendite e dell’amministrazione segreteria e controllo di impresa. La nostra utenza è tuttavia molto variegata grazie alle esperienze sviluppate dall’Agenzia sulle principali filiere formative: apprendistato tirocini formativi orientamento fondi interprofessionali misure a sostegno dell’occupazione formazione superiore.

Contatti

Via Turri 71 - 42121 Reggio Emilia
Tel: 39.0522.357500 - Fax: 39.0522.357499

E-mail: sedereggioemilia@ialemiliaromagna.it


Giorni e orari d’apertura al pubblico della segreteria:

Dal lunedì al giovedì dalle ore 8.30 alle ore 13.00 e dalle ore 14.30 alle ore 17.30;
il venerdì dalle ore 8.30 alle ore 16.30.

Come raggiungerci

In treno

Uscire dalla stazione e proseguire a sinistra - spalle alla stazione - per via Turri. Dopo dieci minuti scarsi di cammino si trova il civico 71 sulla propria destra. 

In auto

Seguire sempre la direzione per la stazione ferroviaria; seguire poi per Gavassa - Campo Volo (uscita 3 della tangenziale) e proseguire in direzione ferrovia.


Corsi che si svolgono in questa scuola