Sede di Parma

L’Agenzia IAL Emilia Romagna di Parma si è costituita negli anni ‘70 per offrire sulla propria area territoriale di competenza attività di formazione di ricerca e di consulenza allo scopo di supportare la crescita delle imprese nonché di favorire l’inserimento lavorativo dei giovani e l’aggiornamento professionale degli adulti. 

La metodologia di lavoro è condivisa dall’intera organizzazione IAL Emilia Romagna con la quale vi è raccordo costante in materia di management di progettazione gestione e amministrazione. La sede oltre agli uffici dispone di un’aula didattica con videoproiettore PC portatile e lavagna a fogli mobili con capienza 20 persone e un laboratorio informatico con 15 postazioni fisse. Nell’ambito delle tecnologie integrate CAD/CAM/CNC per il disegno la progettazione la programmazione-conduzione di macchine e impianti vengono utilizzati software industriali per il disegno 2D/3D. Il Centro infatti ha conseguito il riconoscimento quale Autodesk Autorized Training Centre.

L’Agenzia di Parma si è specializzata soprattutto nell’offerta rivolta a persone a rischio di marginalità sociale e a persone disoccupate: 

  • percorsi di inserimento professionale composti da attività di orientamento professionale e di tirocinio formativo;
  • percorsi professionalizzanti legati in particolare ad attività ristorative amministrativo-segretariali e di vendita.

L’offerta si compone inoltre di attività su altre filiere formative quali la formazione in apprendistato la formazione superiore la formazione interaziendale e aziendale.

Contatti

Via Lanfranco 21 - 43121 Parma
Tel: 39.0521.037637

E-mail: sedeparma@ialemiliaromagna.it

Giorni e orari d’apertura al pubblico della segreteria

Dal lunedì al giovedì dalle ore 9.00 alle ore 12.30 e dalle 14.00 alle 17.00, il venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.30.

Come raggiungerci

In auto

 

 

 

 

Corsi che si svolgono in questa scuola