Scuola Alberghiera e di Ristorazione di Riccione

La Scuola Alberghiera e di Ristorazione di Riccione dal 2003 si distingue nella formazione di giovani e adulti alle professioni di chef maître e pasticcere.

La scuola ristrutturata nel corso del 2012 ha sede in una ex colonia in riva al mare; nei rinnovati ambienti gli allievi si formano alternandosi tra aule e laboratori in un’attività di costante simulazione che facilita l’apprendimento e l’inserimento nel mondo del lavoro.

I corsi si rivolgono a giovani che devono assolvere l’obbligo formativo ad adulti (occupati e/o inoccupati) professionisti o semplici appassionati del campo ristorativo.

La professionalità dello staff è garantita da esperienza pluriennale in rinomate strutture ricettive del territorio e dal costante aggiornamento professionale.

Data la vocazione alla ristorazione del territorio romagnolo una qualifica nel settore ristorativo/alberghiero rappresenta una grande opportunità lavorativa per coloro che vi intendano inserirsi professionalmente.

Il nostro obiettivo è quello di creare dei professionisti della ristorazione in grado di accogliere le nuove sfide del settore: non basta più saper offrire una cucina di buon livello ma occorre conoscere nuovi stili di vita e regole dietetiche le crescenti intolleranze alimentari e le nuove culture gastronomiche di una società sempre più interetnica.

Sito web ufficiale: www.scuoleial.it

Contatti

Viale Torino 67 - 47838 Riccione (Rn)
Tel: 39.0541.615149 - Fax: 39.0541.615458

E-mail: sedericcione@ialemiliaromagna.it

Giorni e orari d’apertura al pubblico della segreteria

Dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 17.30

Come raggiungerci

In Auto

Dall’uscita dell’autostrada Riccione seguire le indicazioni per la Strada Statale 16. Una volta immessi sulla SS 16 in direzione Sud percorrerla per circa 15 Km. Al semaforo dell’incrocio con via Marsala svoltare a sinistra verso il mare. Arrivati in fondo alla strada (viale Torino) voltare a destra. Dopo circa 100 m troverete la sede IAL sulla sinistra.

In treno

Scendere alla stazione di Riccione prendere il bus n° 43 fino a Piazzale Curiel e poi il n° 125. Scendere alla fermata Bus Stop n° 59. La sede IAL è sul lato opposto della strada.

Corsi che si svolgono in questa scuola